Le frontiere sono chiuse ma loro si incontrano ogni giorno al confine pur di stare insieme: hanno più di 80 anni

di Marta Mastrogiovanni

01 Aprile 2020

Le frontiere sono chiuse ma loro si incontrano ogni giorno al confine pur di stare insieme: hanno più di 80 anni
Advertisement

Non perdono neanche un giorno senza vedersi: Inga, 85 anni, vive in Danimarca, mentre Karsten, 89, in Germania. Con l'epidemia di Coronavirus nel mondo, molti Paesi hanno chiuso le frontiere, impedendo fisicamente a chiunque di allontanarsi dalla propria abitazione e dal proprio Paese. Queste limitazioni non hanno fermato l'amore di una coppia di ultraottantenni ― Karsten e Inga si vedono ogni giorno, rispettando il limite e mantenendo la giusta distanza. Ogni giorno brindano al loro amore!

via Facebook / Henrik Frandsen

Advertisement

På dagens cykeltur lagde jeg vejen forbi Møllehus grænse. Her mødte jeg disse to dejlige mennesker. Hun, 85 år og bor i...

Pubblicato da Henrik Frandsen su Mercoledì 25 marzo 2020

Lui raggiunge il confine in bicicletta, mentre lei prende la macchina. Quando arrivano, sistemano le sedie, si versano da bere e chiacchierano uno di fronte all'altro, facendosi compagnia per un po'. Lui con un bicchierino di grappa e lei una tazzina di caffè: "Non posso bere perché devo guidare" ha detto la simpatica 85enne. La loro storia è diventata virale dopo che il sindaco della cittadina di Tonden l'ha resa pubblica su Facebook. Karsten vive a Süderlügum, in Germania, mentre Inga abita a Gallehus, in Danimarca. Ogni pomeriggio i due si incontrano al posto di confine di Aventoft, dove al momento c'è solo una barriera chiusa a dividerli.

È triste non potersi abbracciare e baciare, ma i due vecchietti hanno tanti progetti per il futuro e sperano di potersi rivedere in condizioni migliori già per Pasqua.

Advertisement