Verona, furto in ambulanza mentre gli infermieri sono nell'ospedale: rubati cellulari, portafogli e tute

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

31 Marzo 2020

Verona, furto in ambulanza mentre gli infermieri sono nell'ospedale: rubati cellulari, portafogli e tute
Advertisement

Non si fermano, in piena emergenza Coronavirus, gli episodi tristi e vergognosi messi in atto da persone senza scrupoli contro chi, in questi giorni, sta dando il meglio di sé per aiutare tanti pazienti a combattere la malattia. Un furto ai danni di un'ambulanza, durante un periodo così difficile per la sanità pubblica, è una cosa di cui non vorremmo mai leggere. Eppure è accaduto, a Verona, proprio all'interno dell'area ospedaliera.

A farne le spese uno degli equipaggi sanitari della Croce Verde, che aveva lasciato il mezzo da qualche minuto. Il tempo sufficiente, per i ladri, di approfittare dell'assenza dei paramedici e mettere a segno un furto a dir poco vergognoso.

via Daily Verona Network

Advertisement

A seguito dello sconcertante evento di ieri sera, che ha visto sottrarre ai volontari in servizio di Croce Verde Verona,...

Pubblicato da Fondazione Cariverona su Lunedì 30 marzo 2020

L'ambulanza si trovava davanti a un padiglione dell'ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento. Non in strada o in un luogo isolato, dunque, ma proprio dentro la struttura sanitaria. Portafogli, cellulari e alcune tute in dotazione ai sanitari: questo il "bottino" che i malviventi si sono portati via. 

Secondo gli inquirenti, il furto di questi indumenti potrebbe essere collegato a un possibile uso improprio delle casacche, come ad esempio quello legato a truffe e raggiri ai danni di tante persone, ingannate da finti test e controlli da persone che sembrano medici o infermieri a tutti gli effetti.

Advertisement
Adert/Wikimedia

Adert/Wikimedia

Le giacche, fortunatamente, sono state ritrovate qualche ora dopo e, a sostegno dei paramedici che hanno subito il furto dei loro effetti personali, è intervenuta la Fondazione Cariverona, che ha messo a disposizione degli smartphone per gli infermieri. Sebbene ci sia stato un parziale lieto fine, questo episodio dimostra, ancora una volta, che alla bassezza e agli egoismi di tante persone non c'è fine, nemmeno in una situazione drammatica come quella che stiamo attraversando.

Advertisement