"Noi lavoriamo per voi, ma voi state a casa per noi": così i medici e gli infermieri invitano tutti a non uscire di casa - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
"Noi lavoriamo per voi, ma voi state…
La vita è troppo breve per non circondarsi di tante persone che ci vogliono bene Coronavirus: la straziante immagine di un'anziana davanti agli scaffali vuoti di un supermercato preso d'assalto

"Noi lavoriamo per voi, ma voi state a casa per noi": così i medici e gli infermieri invitano tutti a non uscire di casa

22 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.010
Advertisement

I numeri dei contagiati dal Covid-19 aumentano ogni giorno di più - al mondo, finora ne sono stati stimati più di 200.000 e la situazione non sembra rallentare così facilmente. I medici e il sistema sanitario di alcune nazioni stanno risentendo di questo terribile momento ed è a lor che va il nostro pensiero più grande, oltre a tutti coloro che hanno perso un proprio caro durante questa battaglia. Senza i medici professionisti, gli infermieri, i praticanti, gli stagisti e gli operatori che mantengono le strutture pulite, la battaglia l'avremmo già persa da molto tempo. È a loro che vanno tutti i nostri ringraziamenti in questo momento. 

immagine: silentonc

Mentre noi cittadini comuni ce ne stiamo sul divano di casa, con le nostre comodità tutte a portata di mano, Netflix, la copertina da un lato e la cioccolata dall'altra, ricordiamoci di chi sta tutti i giorni in prima linea a salvare vite. È il loro lavoro, è vero, ma possiamo aiutarli e contribuire a far estinguere il virus se tutti assieme, compatti, restiamo tutti a casa per davvero.

immagine: khairul_hafidz
Advertisement
immagine: Gee Teak Sheng

Anche i medici e le infermieri hanno una famiglia ― vi siete mai chiesti come se la stiano passando in questo periodo? Il fatto che siano medici non li esenta dal prendersi il virus. D'altronde, sono medici, mica sono immortali.

immagine: reddit.com

Tutti, da tutto il mondo, stanno implorando i cittadini a restarsene a casa - non è più tempo di farsi la corsetta mattutina o di andare a prendere un gelato. Bisogna essere uniti e compatti per sconfiggere il virus e anche se sta arrivando la primavera non dobbiamo farci abbattere mentre siamo chiusi nelle nostre case. Dobbiamo ringraziare di avere una casa e di non dover rischiare la nostra stessa vita ogni giorno, mentre lavoriamo.

immagine: _SJPeace_

Stay Home: Save Lives ― "Stai a casa: Salva delle vite", è questa la campagna promossa per sottolineare il concetto che stare a casa è sinonimo di "salvare vite".

Advertisement
immagine: MyAman_Malaysia
immagine: Reddit

Manteniamo le distanze, almeno fisiche, e restiamo isolati finché tutto ciò non sarà passato. Solo così potremo avere la possibilità di sconfiggere il virus e sopravvivere. Ci sarà tempo per uscire, andare al mare e viaggiare...ora stiamo a casa.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie