"Noi lavoriamo per voi, ma voi state a casa per noi": così i medici e gli infermieri invitano tutti a non uscire di casa

di Marta Mastrogiovanni

22 Marzo 2020

"Noi lavoriamo per voi, ma voi state a casa per noi": così i medici e gli infermieri invitano tutti a non uscire di casa
Advertisement

I numeri dei contagiati dal Covid-19 aumentano ogni giorno di più - al mondo, finora ne sono stati stimati più di 200.000 e la situazione non sembra rallentare così facilmente. I medici e il sistema sanitario di alcune nazioni stanno risentendo di questo terribile momento ed è a lor che va il nostro pensiero più grande, oltre a tutti coloro che hanno perso un proprio caro durante questa battaglia. Senza i medici professionisti, gli infermieri, i praticanti, gli stagisti e gli operatori che mantengono le strutture pulite, la battaglia l'avremmo già persa da molto tempo. È a loro che vanno tutti i nostri ringraziamenti in questo momento. 

Advertisement
silentonc

silentonc

Mentre noi cittadini comuni ce ne stiamo sul divano di casa, con le nostre comodità tutte a portata di mano, Netflix, la copertina da un lato e la cioccolata dall'altra, ricordiamoci di chi sta tutti i giorni in prima linea a salvare vite. È il loro lavoro, è vero, ma possiamo aiutarli e contribuire a far estinguere il virus se tutti assieme, compatti, restiamo tutti a casa per davvero.

Advertisement
khairul_hafidz

khairul_hafidz

Gee Teak Sheng

Gee Teak Sheng

Anche i medici e le infermieri hanno una famiglia ― vi siete mai chiesti come se la stiano passando in questo periodo? Il fatto che siano medici non li esenta dal prendersi il virus. D'altronde, sono medici, mica sono immortali.

reddit.com

reddit.com

Tutti, da tutto il mondo, stanno implorando i cittadini a restarsene a casa - non è più tempo di farsi la corsetta mattutina o di andare a prendere un gelato. Bisogna essere uniti e compatti per sconfiggere il virus e anche se sta arrivando la primavera non dobbiamo farci abbattere mentre siamo chiusi nelle nostre case. Dobbiamo ringraziare di avere una casa e di non dover rischiare la nostra stessa vita ogni giorno, mentre lavoriamo.

_SJPeace_

_SJPeace_

Stay Home: Save Lives ― "Stai a casa: Salva delle vite", è questa la campagna promossa per sottolineare il concetto che stare a casa è sinonimo di "salvare vite".

Advertisement
MyAman_Malaysia

MyAman_Malaysia

Reddit

Reddit

Manteniamo le distanze, almeno fisiche, e restiamo isolati finché tutto ciò non sarà passato. Solo così potremo avere la possibilità di sconfiggere il virus e sopravvivere. Ci sarà tempo per uscire, andare al mare e viaggiare...ora stiamo a casa.

Advertisement