"Se tenete ai vostri polmoni, non fumate": l'appello di una donna affetta da Covid-19 dal reparto di terapia intensiva

di Marta Mastrogiovanni

01 Aprile 2020

"Se tenete ai vostri polmoni, non fumate": l'appello di una donna affetta da Covid-19 dal reparto di terapia intensiva
Advertisement

Il Coronavirus non risparmia nemmeno i più giovani, come erroneamente si pensava all'inizio ― è un virus che non guarda in faccia nessuno e non può essere sottovalutato in nessun caso. Tara Jane Langston è una donna di 39 anni, mamma di due bambine, che godeva perfette condizioni di salute; la donna è anche un'appassionata di fitness, che cerca di mantenersi in forma con l'esercizio fisico costante. Tutto ciò, però, non l'ha resa immune di fronte all'epidemia di Coronavirus. Lei stessa si è filmata dal suo letto d'ospedale per testimoniare gli effetti della terribile malattia respiratoria. Tara fa un appello in particolare a tutti i fumatori: se tenete ai vostri polmoni, non fatelo.

via Facebook / Tara Jane Langston

Advertisement
"Se tenete ai vostri polmoni, non fumate": l'appello di una donna affetta da Covid-19 dal reparto di terapia intensiva - 1

Nel video, la giovane mamma spiega di non essere una fumatrice ― una volta lo era! ― ma in ogni caso avverte chi ha il vizio: "Metti giù la sigaretta, perché hai bisogni dei tuoi dannati polmoni!". Il suo appello arriva direttamente da un reparto di terapia intensiva di Londra, dove sta evidentemente affrontando un calvario senza precedenti. La donna è mamma di due bambine, che non la vedono da diversi giorni. Inizialmente, aveva avuto una prima crisi respiratoria e si era recata in ospedale dove, dopo averle diagnosticato un'infezione polmonare, l'hanno rispedita a casa. La situazione, chiaramente, è peggiorata nei giorni successivi, fin quando per lei è stato necessario il ricovero. 

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Nel video si rivolge a tutti coloro che pensano di essere invincibili e di poter correre qualsiasi rischio: non è così. Tara avverte che la situazione può diventare davvero drammatica e quella che sta vivendo lei lo è davvero.

Fortunatamente, la donna ha dimostrato di avere dei polmoni piuttosto resistenti e ora è in fase di guarigione. Speriamo che presto possa tornare dalla sua famiglia ed abbracciare le proprie figlie.

Advertisement