Il gatto e la volpe: una dolcissima amicizia che continua anche durante l'isolamento forzato - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il gatto e la volpe: una dolcissima…
Come preparare la pizza senza lievito in casa: una ricetta facile e con pochi ingredienti Una ragazza muore a soli 16 anni a causa del Coronavirus:

Il gatto e la volpe: una dolcissima amicizia che continua anche durante l'isolamento forzato

27 Marzo 2020 • di Simone Fabriziani
2.290
Advertisement

In tempi di distanziamento sociale, c'è chi non vuole separarsi, per nessuna ragione al mondo. La tenera storia che stiamo per raccontarvi sembra una favola uscita dal miglior cartone animato della Disney, ma invece accade da un po di tempo a Vico Equense, una ridente cittadina nei pressi della splendida Costiera sorrentina. I protagonisti di questa storia incredibile di amicizia sono un gatto e...una volpe selvatica!

via: La Stampa

La gatta della nostra storia si chiama Kimba, ed è stata adottata da Sergio De Martino, cittadino di Vico Equense, dopo che la povera micetta è stata rinvenuta con la coda mezza tagliata dopo aver dormito troppo imprudentemente all'interno del motore di un camion per ripararsi dal freddo. La gatta Kimba, con maggiore sorpresa di Sergio, da un po di tempo ha stretto un'inusuale amicizia...

...Con una volpe selvatica, attirata dall'odore dei croccantini del gatto sul terrazzo. E da lì i due animaletti sono diventati inseparabili; come dice Sergio De Martino, " Lula e la micia sono praticamente cresciuti insieme e, alla fine, sono divenuti amici inseparabili. Ogni sera, anche in questi giorni di isolamento forzato per noi umani, la volpe bussa puntualmente alla porta finché il gatto, che vive in casa, non esce a salutarla. Quando siamo sul divano distratti a vedere la televisione, Lula bussa ripetutamente finché non apriamo. Viene ogni sera. Tranne quando ci sono forti temporali, in tal caso arriva all’alba del giorno seguente."

Advertisement

Alla fine, Sergio Di Martino ha ribattezzato quella volpe selvatica e bellissima Lula, che a dispetto della sua specie piuttosto selvaggia e poco incline all'addomesticamento, sembra proprio che non disdegni un bel piatto di croccantini, carne bianca e frutta...ad un vetro di distanza da Kimba, la sua migliore amica gatta!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie