Coronavirus: una donna di 95 anni guarisce dal Covid-19 senza terapia antivirale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Coronavirus: una donna di 95 anni guarisce…
Coronavirus: aumenti di stipendio e bonus babysitter a tutti i dipendenti del pastificio Giovanni Rana Coronavirus: un ingegnere italiano riesce a trasformare le maschere da sub di Decathlon in respiratori

Coronavirus: una donna di 95 anni guarisce dal Covid-19 senza terapia antivirale

23 Marzo 2020 • di Simone Fabriziani
3.061
Advertisement

Nonostante l'Italia sia tra le nazioni più colpite duramente al mondo dal dilagare dell'infezione da Covid-19, arrivano anche delle straordinarie notizie: una donna di ben 95 anni, ricoverata presso l'Ospedale di Pavullo in provincia di Modena, è riuscita a guarire dal Coronavirus, e tra pochi giorni verrà dimessa dal sistema ospedaliero, e tornerà finalmente a casa sua per trascorrere i restanti 14 giorni di quarantena post-contagio.

Alma Clara Corsini, di Fanano, è stata portata d'urgenza in un ospedale di Pavullo nei pressi di Modena il 5 marzo 2020, dopo aver mostrato segni del virus, che ora ha causato la morte di migliaia di pazienti in tutta Italia. Tuttavia, nonostante l'età e la fragilità del corpo e dell'organismo della donna, l'equipe medica ha detto che la signora Alma ha reagito benissimo alle cure, e nonostante i 95 anni, è stata in grado di guarire senza "terapia antivirale", i farmaci che vengono somministrati a un paziente per aiutarli a combattere un'infezione virale. 

Secondo La Gazzetta di Modena, la Corsini è diventata l'orgoglio dello staff durante la sua permanenza in ospedale, che ha cercato di far fronte al crescente numero di casi di COVID-19 nel paese.

Alma Corsini ha dichiarato: Sì, ​​sì, sto bene. I dottori erano brave persone che si sono presi cura di me e ora mi rimandano a casa tra poco."

Una storia di guarigione che è un vero e proprio barlume di speranza in questo tunnel al momento senza fine.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie