Milano, con gli uomini chiusi in casa i conigli si riappropriano di parchi e aiuole cittadine - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Milano, con gli uomini chiusi in casa…
Una bambina è stata letteralmente travolta dalla folla che tentava di comprare carta igienica in un supermercato

Milano, con gli uomini chiusi in casa i conigli si riappropriano di parchi e aiuole cittadine

21 Marzo 2020 • di Marco Renzi
11.976
Advertisement

In ogni parte del nostro Paese, grazie all'assenza degli uomini, stiamo assistendo ad un fenomeno curioso: gli animali e la Natura in generale sembrano riprendersi velocemente i propri spazi, quelli che noi avevamo occupato con la nostra altissima densità di popolazione e il nostro traffico incessante.

E così, in una Milano deserta e silenziosa, una cittadina di nome Sabrina Baronio ha raccontato di come i conigli si siano riversati nei parchi e nelle aiuole a pascolare indisturbati, andando avanti con la loro vita e con i loro cicli naturali.

via: greenme.it

Come è accaduto per i delfini, che si sono affacciati fin davanti al porto di Cagliari, o per le acque di Venezia che sono tornate limpide a causa del crollo del traffico marittimo, anche a Milano la natura ha approfittato di questa pace ritrovata.

I conigli, in particolare, sono sempre stati presenti, ma vivevano per lo più rintanati ed uscivano al crepuscolo o nelle prime ore del mattino. Ora, con le persone in quarantena, la città è quasi tutta per loro.

Essendo primavera i conigli sono più attivi che mai: è la stagione della riproduzione ed anche la stagione in cui l'erba cresce più rigogliosa. Se a questo aggiungiamo la pace totale che regna in questi giorni... per loro deve essere davvero un paradiso.

Advertisement

In una Milano quasi spettrale, in cui il silenzio è rotto quasi solo dalle ambulanze, l'immagine di questi animali felici al pascolo ci regala una piccola gioia: la primavera è il momento della rinascita, stringiamo i denti e riusciremo a vincere anche questa difficile battaglia.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie