Secondo gli esperti, le palestre sono il luogo ideale in cui i virus e i batteri possono viaggiare - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Secondo gli esperti, le palestre sono…
Nasconde i sintomi del coronavirus per non rimandare l'operazione al naso: ora rischia 12 anni di carcere La mamma di questa ragazza con il cancro implora le persone di non compare in massa le mascherine protettive

Secondo gli esperti, le palestre sono il luogo ideale in cui i virus e i batteri possono viaggiare

17 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
914
Advertisement

Il virus che sembrava inizialmente limitarsi a dilagare per le strade di Wuhan, è ormai presente in moltissimi altri Paesi del mondo, i quali stanno attuando tutte le misure preventive necessarie per limitare focolai e casi di contagio. In Italia, soprattutto, le misure preventive possono essere sembrate un tantino eccessive ai più scettici, ma si stanno dimostrando assolutamente necessarie ed efficaci. Restare a casa e limitare gli spostamenti sono le regole d'oro per evitare brutte sorprese. Tra gli sforzi richiesti ai cittadini, oltre a rinunciare a qualsiasi attività fuori casa, si è chiesto di rinunciare all'attività fisica svolta in palestra. Le palestre, infatti, sembrano essere il luogo perfetto per un contagio di gruppo assicurato.

via: Healthline
immagine: Unsplash

Il Covid-19 ha una velocità di diffusione molto elevata e sebbene il suo tasso di mortalità non sia così elevato, non bisogna sottovalutare la pericolosità e la gravità di un possibile contagio. Innanzitutto, bisogna categoricamente evitare luoghi affollati e, soprattutto, luoghi chiusi. Le palestre sono l'esempio perfetto di cosa non fare ai tempi del Coronavirus. La condivisione di macchinari, spogliatoi e attrezzi vari, rendono le palestre i luoghi a rischio di contagio numero uno.

immagine: Pexels

Nonostante le precauzioni che si possono prendere, come ad esempio evitare di toccarsi il volto tra un esercizio e l'altro, indossare guanti o igienizzare le attrezzature prima di utilizzarle, è sempre molto rischioso di questi tempi fare attività fisica in un luogo chiuso e respirare assieme ad altre decine di sportivi. Inutile dire che risulterebbe un po' improbabile indossare una mascherina mentre si fanno gli esercizi di routine. 

Se non volete rinunciare al vostro allenamento quotidiano, potete cercare di fare esercizio a casa, aiutandovi con video di supporto, magari, in cui esperti del settore vi possono indicare il modo più corretto per svolgere gli esercizi.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie