In questo ristorante i clienti danno una mano ai bisognosi lasciando dei biglietti con cibo e bevande pagati

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Marzo 2020

In questo ristorante i clienti danno una mano ai bisognosi lasciando dei biglietti con cibo e bevande pagati
Advertisement

Quando ci si rende conto di avere le possibilità di farlo, è sempre bello dare una mano a chi ne ha bisogno. D'altronde, i modi per rendersi utili sono davvero molti e non è male, quando si può, mettere in pratica un po' di gentilezza, anche con gesti che per noi sono piccoli sacrifici, ma che invece diventano grandi regali per chi li riceve.

Ruby Evans, cassiera dello Stoney's Family Restaurant di Clarkesville, in Georgia, ha pensato proprio questo quando ha dato vita a un'ottima iniziativa pensata per aiutare chi, giorno per giorno, non ha nemmeno la possibilità di fare un pasto normale.

via 11Alive

Advertisement
Stoney's Family Restaurant/Facebook

Stoney's Family Restaurant/Facebook

Commessi cortesi, ottimo cibo e soprattutto tanta generosità. Chi si reca nel locale della città statunitense entra in contatto proprio con questa atmosfera. Il motivo è presto detto: per nutrire tutte le persone, anche le più bisognose della comunità, allo Stoney's i clienti possono lasciare una donazione prima di andarsene, pagando qualcosa in più per una bevanda, un pasto o uno snack per chi non può permettersi di entrare e comprarli.

Il ristorante ha predisposto una speciale "bacheca", chiamata appunto "tavola delle donazioni". Su di essa, i clienti possono attaccare dei bigliettini con su scritto cosa intendono lasciare pagato per le persone meno fortunate.

Advertisement
11Alive/YouTube

11Alive/YouTube

"Hai un piccolo extra? Lascia un pasto. Hai bisogno di una mano? Prendi qualcosa!": così recita un cartellino affisso proprio su questa speciale bacheca di beneficenza. E, quando entra un cliente bisognoso, non deve far altro che prendere un bigliettino e portarlo alla cassa, per poi essere servito come un normalissimo cliente.

Si tratta certamente di un'iniziativa lodevole e utile, a tal punto che sta motivando tante altre realtà di ristorazione a fare lo stesso. Complimenti a questo ristorante, a cui auguriamo di continuare a incoraggiare tanti altri atti di gentilezza e altruismo, di cui tutti abbiamo bisogno!

Advertisement