Dei bulli prendono di mira un bimbo di 3 anni solo perché ha i capelli rossi: la madre denuncia l'episodio sui social

di Marta Mastrogiovanni

11 Marzo 2020

Dei bulli prendono di mira un bimbo di 3 anni solo perché ha i capelli rossi: la madre denuncia l'episodio sui social
Advertisement

Anche se può sembrare assurdo al giorno d'oggi insultare e bullizzare qualcuno per il colore dei suoi capelli, persistono ancora numerosi episodi di violenza verbale e fisica tra i giovani (e giovanissimi!), che davvero lasciano senza parole. Il fenomeno del bullismo è sempre esistito ma, forse, negli ultimi anni, sta raggiungendo livelli che non avevamo mai nemmeno immaginato. Un bambino che umilia o picchia un suo coetaneo va condannato a prescindere, qualunque sia il motivo della presa in giro; certamente, fa ancora più male sapere che oggi, bambini e adulti vengono tuttora presi in giro, anche pesantemente, per il colore dei capelli. Avete capito bene e come potrete immaginare, sono le persone con i capelli rossi a soffrire maggiormente questi attacchi. Il motivo? Ancora non riusciamo a spiegarcelo!

via Dailymail

Advertisement
Pubblicato da Bullying Support Group su Lunedì 14 ottobre 2019

Non dobbiamo mai dimenticare che i bambini sono estremamente vulnerabili e risentono del giudizio esterno più degli adulti. Noah Gilbert è un bimbo di 3 anni, dall'aria curiosa e simpatica; ha i capelli rossi e nonostante lui si piaccia tantissimo ogni volta che si guarda allo specchio, alcune persone particolarmente ignoranti lo hanno preso in giro proprio per i suoi capelli. Il piccolo Noah non l'ha presa bene e la sua autostima ne ha risentito tantissimo.

Il triste episodio ha coinvolto un gruppetto di ragazzi su un autobus che, per qualche assurdo motivo, hanno deciso di prendere in giro un bambino di 3 anni, accompagnato da sua madre. L'adolescente, che non poteva avere più di 13 anni, ha preso di mira il piccolo Noah, dicendo ad alta voce che "i bambini con i capelli rossi dovrebbero essere portati via dai servizi sociali" e "se avessi un figlio con i capelli rossi lo ucciderei". Nonostante avesse solo 3 anni all'epoca, Noah comprese benissimo che quel bullo stava parlando di lui.

Advertisement

Una volta giunti a casa, Noah ha cominciato a chiedere alla madre perché le persone odiassero tanto il suo colore di capelli. Il bimbo disperato ha anche chiesto alla mamma di fare qualcosa, di cambiare i suoi capelli da rossi a biondi, come quelli del fratello maggiore. Lauren, in quanto mamma, ha sentito il suo cuore spezzarsi nel vedere la reazione di suo figlio e, per questo, ha deciso di far conoscere l'episodio a tutti. La donna, che  a sua volta ha i capelli rossi naturali, ha subito in gioventù lo stesso tipo di trattamento dai bulli della scuola...ma di certo non quando aveva solo 3 anni!

Lauren è riuscita a contattare la scuola frequentata dal bullo e dai suoi amici e si è assicurata che i ragazzi ricevessero una lezione. Scrivendo su Facebook la sua storia, la donna ha voluto far conoscere un problema forse non a tutti noto. Il bullismo va combattuto ogni giorno!

Advertisement