Dopo molti tentativi, questa bimba con sindrome di Down è riuscita finalmente a scendere le scale da sola - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Dopo molti tentativi, questa bimba con…
La dipendente di questa tavola calda aiuta un anziano in difficoltà a tagliare il cibo che non riusciva a mangiare Un cane si sdraia a pancia in su sul marciapiede e fa un riposino, regalando ai passanti una scena memorabile

Dopo molti tentativi, questa bimba con sindrome di Down è riuscita finalmente a scendere le scale da sola

10 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.931
Advertisement

Le coppie che non possono avere figli hanno spesso la grande opportunità di optare per l'adozione. In molti Paesi il processo di adozione non è semplicissimo e potrebbe risultare estenuante a lungo andare, ma sicuramente la soddisfazione e la gioia per aver regalato finalmente amore ad un altro essere vivente sarà grande. Kavita Baluni e suo marito Himanshu Kaktwan hanno capito subito, sin dalla prima foto, che la piccola Veda, una bimba di soli 15 mesi affetta da sindrome di Down, sarebbe stata loro figlia. Nonostante amici e parenti abbiano provato a dissuadere i neo genitori dall'adottare una bambina, ― specialmente una bambina con bisogni speciali ― moglie e marito non hanno dato retta a nessuno di questi "consigli".

La piccola Veda è nata con la sindrome di Down, un problema alla vista e una forte riduzione del tono muscolare. Inizialmente era sottopeso, tanto da non riuscire a sorreggere la testa con il collo. Veda è diventata ufficialmente la figlia di Kavita Baluni e Himanshu Kaktwan nel 2017 e da allora la strada è stata lunga, faticosa, ma piena di soddisfazione e bellissime sorprese.

Veda ora ha raggiunto i 4 anni e non ha alcuna intenzione di limitare i suoi progressi: va in terapia, lavorando sul linguaggio e il tono muscolare. Grazie all'amore della sua famiglia e alla costante fiducia, la piccola Veda non ha mai smesso di credere in sé stessa. 

Veda non solo cammina, ma ha raggiunto anche un altro step importantissimo: scendere una rampa di scala in completa autonomia!

Advertisement

Sembrerà una sciocchezza, ma per Veda è stato davvero una grande evento (e anche per i suoi genitori!). Come ha ricordato sua mamma, la piccola era davvero molto spaventata, tanto da aver titubato per almeno mezz'ora prima di decidere che ce l'avrebbe potuta fare. E infatti, alla fine, ce l'ha fatta: passo dopo passo, gradino dopo gradino, Veda è riuscita ad arrivare alla fine della rampa di scale senza cadere e con il sorriso stampato in volto, felice di aver raggiunto un obiettivo così importante.

Facciamo tantissimi auguri a questa splendida famiglia!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie