La dipendente di questa tavola calda aiuta un anziano in difficoltà a tagliare il cibo che non riusciva a mangiare - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La dipendente di questa tavola calda…
Responsabili e profondamente amorevoli, i nati sotto il segno dei Pesci sono tra i migliori amici che possiate avere Dopo molti tentativi, questa bimba con sindrome di Down è riuscita finalmente a scendere le scale da sola

La dipendente di questa tavola calda aiuta un anziano in difficoltà a tagliare il cibo che non riusciva a mangiare

10 Marzo 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
545
Advertisement

Basta guardarsi intorno per rendersi conto che gli atti di gentilezza e generosità, purtroppo, oggi sono una cosa piuttosto rara. È per questo che, quando si verificano, spesso ci colpiscono di più delle situazioni negative, quasi come se queste ultime purtroppo fossero la normalità. 

Lo sanno bene i clienti della tavola calda di La Marque, in Texas, che, con enorme felicità, hanno assistito a una scena capace di restituire un po' di fiducia nell'umanità e nell'empatia delle persone. Un episodio che, in tutta la sua semplicità, racchiude una forte potenza, perché mostra un'azione che è venuta direttamente dal cuore.

via: NPR

Quando Evony Williams è stata assunta alla Waffle House, la tavola calda dove è accaduto ciò che stiamo per raccontarvi, non avrebbe mai immaginato di diventare protagonista di un episodio che ha, in brevissimo tempo, fatto il giro dei social di tutto il mondo, rendendola praticamente una celebrità.

Di sicuro, non pensava che qualcuno la stesse riprendendo quando ha aiutato un anziano cliente in difficoltà. L'uomo, di 78 anni, era solo e appena uscito dall'ospedale. Le sue condizioni di salute, purtroppo, lo costringevano a respirare grazie a una bombola di ossigeno e a non avere la mobilità sufficiente per eseguire operazioni semplici come quella di mangiare.

Così, dopo aver ordinato a Evony uova strapazzate, un toast, salsiccia e prosciutto, l'uomo è rimasto per qualche momento fermo a guardare il cibo. A quel punto, l'impiegata gli ha chiesto se qualcosa non fosse di suo gradimento, e l'uomo le ha risposto che le sue mani non rispondevano molto bene ai comandi. In evidente difficoltà, l'anziano ha chiesto a Evony il favore di tagliare per lui il cibo.

Senza pensarci due volte, la ragazza ha iniziato ad aiutarlo, tagliando per lui il cibo e dandogli una mano a consumare il suo pranzo. La scena non è sfuggita a un cliente del locale, che ha scattato una foto per poi condividerla sui social. Da quel momento, Evony ha ottenuto la stima e i complimenti di moltissime persone, nonché diversi riconoscimenti ufficiali per quello che ha fatto.

Advertisement

Oltre a una giornata libera, concessa dal suo datore di lavoro, la storia della cameriera e dell'anziano cliente ha avuto una risonanza così forte che il sindaco della città le ha assegnato una borsa di studio di circa 14mila euro per consentirle di permettersi gli studi al college. 

Non c'è che dire: questa ragazza è stata davvero generosa, e il suo gesto, pur nella sua semplicità, è riuscito a far ritrovare la fiducia nell'altruismo e nell'umanità di chi ci circonda. Di sicuro, il mondo avrebbe bisogno di più persone come Evony!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie