Un cane si sdraia a pancia in su sul marciapiede e fa un riposino, regalando ai passanti una scena memorabile

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

09 Marzo 2020

Un cane si sdraia a pancia in su sul marciapiede e fa un riposino, regalando ai passanti una scena memorabile
Advertisement

Pensate un momento a quante responsabilità, nella nostra vita, prima o poi siamo costretti ad affrontare. Si studia, si cresce, si lavora, ci si prende cura della famiglia, e occorre far tutto in modo da prendere sempre la decisione giusta, cercando di comportarsi in maniera matura e corretta.

Bene: pensate ora al vostro cane. Per lui, la vita non scorre esattamente così. Al contrario, i nostri fedelissimi amici a quattro zampe hanno la fortuna di poter fare spesso ciò che vogliono, senza troppi problemi, ragionamenti o imposizioni. A nessuno di noi, ad esempio, verrebbe mai in mente di mettersi a dormire a pancia in su per terra, nel bel mezzo di una strada affollatissima del centro cittadino. Se fossimo dei cani, però, le cose non starebbero così.

via Paola Dragnic/Facebook

Advertisement
Paola Dragnic/Facebook

Paola Dragnic/Facebook

Siamo a Santiago del Cile, in pieno centro e in un'orario particolarmente affollato. Qui, un cane - forse molto stanco - ha regalato a centinaia di passanti una scena davvero esilarante, che non poteva non essere condivisa sul web. Il cucciolone ha pensato bene di sdraiarsi sul marciapiede per un bel riposino. E, in barba a qualunque vergogna, lo ha fatto con una naturalezza tale da mettersi a pancia in su, con le zampe anteriori piegate, scodinzolando di tanto in tanto.

Advertisement
Paola Dragnic/Facebook

Paola Dragnic/Facebook

Basta guardare le immagini che hanno fatto il giro del mondo per capire al meglio ciò che stiamo raccontando. Il cane sembra quasi svenuto, privo di sensi, completamente abbandonato al suo irrinunciabile sonnellino. E non importa se intorno a lui continuano a passare moltissime persone: lui era lì, imperterrito, a catturare curiosità e a suscitare il divertimento di tutti.

Pubblicato da Paola Dragnic su Giovedì 5 marzo 2020

Paola Dragnic/Facebook

Per tutto il tempo in cui si è riposato allegramente in mezzo al marciapiede, questo cane è stato il vero e proprio ritratto della felicità. Nonostante fosse un randagio, gli è bastato poco per ritagliarsi il suo momento di meritato relax. Chissà quanti, fra quelli che lo hanno visto, hanno desiderato di trovarsi al suo posto...

Advertisement