Seguendo il consiglio della sorella, questo ragazzo ha aiutato un'anziana ad attraversare la strada in sicurezza

di Simone Fabriziani

06 Marzo 2020

Seguendo il consiglio della sorella, questo ragazzo ha aiutato un'anziana ad attraversare la strada in sicurezza
Advertisement

In un mondo attuale in cui i valori dell'altruismo e della gentilezza si sono mescolati pericolosamente con quelli dell'egoismo e dell'indifferenza, anche i più piccoli gesti di generosità e solidarietà possono fare la differenza, specialmente se questa differenza viene fatta a favore delle persone più in difficoltà. I protagonisti di questa bella storia vera sono i fratelli Diamond e Dontarius Caldwell di Cincinnati in Ohio, che hanno fatto di tutto per aiutare un'anziana signora ad attraversare la strada.

via Fox19

Advertisement
Angela Ingram/Facebook

Angela Ingram/Facebook

Mentre erano ad una fermata ad aspettare l'autobus, la sorella di Dontarius, Diamond, fece notare al fratello che una donna anziana stava avendo difficoltà a pigiare il pulsante del passaggio pedonale; immediatamente allarmato, Dontarius non ci ha pensato due volte, si è alzato dalla panchina della fermata e si è diretto verso la donna in difficoltà...

Advertisement
Angela Ingram/Facebook

Angela Ingram/Facebook

Il quindicenne si è quindi rivolto alla signora chiedendole se aveva bisogno di aiuto, temendo fosse cieca visto che la sorella Diamond gli aveva consigliato di avvicinarsi per capire esattamente la situazione. Alla fine, la donna ha allungato il braccio per farsi aiutare, e Dontarius la ha diligentemente accompagnata oltre le strisce pedonali...

Proprio in quel momento passava Mike Garibay, uno sconosciuto che ha catturato la scena di solidarietà e gentilezza e ha deciso di postare le immagini di Dontarius che aiutava la anziana donna ad attraversare la strada.

Mike Garibay/Facebook

Mike Garibay/Facebook

Ovviamente, le immagini postata da Mike che celebrava l'atto generoso di Dontarius hanno immediatamente fatto il giro del web e hanno raccolto migliaia di consensi e approvazione per l'atto del ragazzo di 15 anni che però, non si sente un eroe: "Stavo solo aiutando un'anziana dando una mano. La parola chiave è "mano amica". Tutti devono avere una "mano amica" che non ha paura di aprirsi per aiutare chi ne ha più bisogno".

Bravissimo Dontarius, e bravissima anche la sorella Diamond che ha individuato l'anziana signora in difficoltà!

Advertisement