Questo cane di 12 anni ha adottato una gattina orfana appena nata: tra i due è stato amore a prima vista

di Marta Mastrogiovanni

03 Marzo 2020

Questo cane di 12 anni ha adottato una gattina orfana appena nata: tra i due è stato amore a prima vista
Advertisement

Quando si tratta di un cucciolo in difficoltà, non si ci sono razze o stereotipi che possano impedire di far nascere le amicizie più improbabili. Che cani e gatti non siano mai andati d'accordo è uno stereotipo piuttosto comune, che non rispecchia la realtà al 100%, per fortuna. Può esserci, infatti, una pacifica convivenza tra cane e gatto se si sa come approcciare la questione. Ma quando c'è di mezzo un cucciolo appena nato, tutto diventa più semplice: quando la padrona di Paxton, un Labrador di 12 anni, ha portato in casa Polly, una gattina orfana appena nata, il cane si è subito innamorato di quella creatura così piccola e indifesa.

via Instagram / Polly And Pax

Advertisement
licking Polly clean

licking Polly clean

Morgan McKenzie aveva sentito dei flebili miagolii mentre si aggirava per la sua proprietà nel Delaware: una gattina di appena un giorno o due, con gli occhietti ancora chiusi e le orecchie piegate erano all'interno di una piccola buca scavata nel terreno. Mckenzie non ha raccolto l'animale, pensando che la mamma sarebbe arrivata prima o poi, ma si sbagliava; la sera, la donna è andata a ricontrollare nello stesso posto e la micetta era ancora lì, evidentemente in difficoltà. La donna, allora, vedendo che la situazione non si era messa bene, l'ha portata subito a casa, dove ha potuto aiutarla.

Advertisement
licking Polly clean

licking Polly clean

La gattina era così piccola che Mckenzie l'ha chiamata Polly, proprio come Polly Pocket, e come prima cosa le ha fatto un bel bagnetto, dato che era ricoperta di pulci. Una volta ripulita, Mckenzie ha permesso al suo vecchio cane Paxton di incontrare la piccola Polly: è stato subito amore a prima vista. Il dolcissimo cane ha adorato Polly sin dal primo istante ― dopo ogni razione di latte, Paxton si assicurava di leccare e ripulire la minuscola gattina, che per le prime 5 settimane di vita ha avuto una visione molto limitata. Nonostante ciò, però, riusciva a percepire i passi pesanti di Paxton e si dirigeva verso di essi fino a che non incontrava qualche ostacolo.

follow them on Instagram

follow them on Instagram

La gattina è letteralmente cresciuta assieme a Paxton tanto che, a volte, Mckenzie si domanda se Polly sappia di essere un gatto. Per lei, appena nata, deve essere stato tutto estremamente normale. Adesso Polly ha 5 mesi e si è trasformata per Paxton in una perfetta sorellina rompiscatole. I due continuano a volersi un mondo di bene e a giocare insieme...probabilmente non potrebbero essere più felici di così!

Advertisement