Tre giovani rapper aiutano a salire in macchina un'anziana di 89 anni dando una lezione di generosità

di Simone Fabriziani

29 Febbraio 2020

Tre giovani rapper aiutano a salire in macchina un'anziana di 89 anni dando una lezione di generosità
Advertisement

Nei decenni, ricercatori e scienziati sociali hanno dimostrato che noi tutti classifichiamo le persone in base alla loro affidabilità, status personale, intelligenza, successo e dominio. Ma solo perché gli umani tendono a giudicare rapidamente gli altri non significa che dovremmo farlo sempre e in ogni contesto. Ciò che è accaduto a Williston in Florida ci suggerisce proprio di non giudicare dalle apparenze e lasciarci per una volta cullare dalla sorprendente generosità di cui è capace l'essere umano.

via Yahoo News

Advertisement
Kanesha Carnegie/Facebook

Kanesha Carnegie/Facebook

A Williston, l'agente di polizia Kenesha Carnegie dell'ufficio della contea di Levy stava guidando vicino a una stazione di benzina quando notò una scena veramente sorprendente ed inaspettata: tre giovani si erano radunati attorno a una coppia di anziani, il centenario David Griest e l'ottantanovenne Rose Griest, che si erano fermati alla stazione di servizio per usare il bagno mentre tornavano a casa dall'appuntamento dal medio per la donna anziana.

La donna stava facendo fatica a salire in macchina, e i giovani rapper locali Joc Koe Stoe, Marty e Freddy G hanno deciso di aiutarla. Rose era così affaticata che quasi stava per cadere mentre cercava di camminare e salire in macchina, ma i tre ragazzi volenterosi l'hanno sostenuta, impedendole di cascare rovinosamente a terra.

Advertisement
Kanesha Carnegie/Facebook

Kanesha Carnegie/Facebook

Vedendo la scena di generosità, Kenesha ha chiesto ai ragazzi se poteva filmare la scena sorprendente, e il video del "salvataggio" è stato poi pubblicato sul Facebook dall'agente di polizia locale, ricevendo il plauso della comunità tutta di Williston. Il video di Kenesha è stato visualizzato più di 6 milioni di volte dagli utenti del web.

Come vi dicevamo, non bisogna mai giudicare dalle apparenze; i giovani rapper potrebbero a prima vista apparire indifferenti a certi bisogni della comunità, ma invece le immagini filmate da Kenesha ci dimostrano esattamente il contrario. Bravissimi, ragazzi!

 

Advertisement