Un bimbo di 4 anni convince i genitori ad "adottare" un senzatetto: l'anziano diventa il nonno della famiglia

di Marta Mastrogiovanni

13 Febbraio 2020

Un bimbo di 4 anni convince i genitori ad "adottare" un senzatetto: l'anziano diventa il nonno della famiglia
Advertisement

Anche se la fiducia nel genere umano si va spegnendo ogni giorno di più a causa della cattiveria inaudita delle persone, c'è ancora qualche flebile sprazzo di gentilezza e bontà. Si tratta di episodi rari, ovviamente, che però risollevano quelle speranze che credevamo ormai perdute. Di solito, sono i bambini a regalare questi atti di gentilezza disinteressata, facendo ben sperare nel buon cuore delle generazioni future. In questa storia viene raccontata proprio quella bontà che, ormai, sembra essersi persa in tante persone. Sembra che un bambino di 4 anni abbia convinto i genitori ad "adottare" un signore anziano che viveva in strada, per offrirgli un aiuto concreto. Oggi quel bambino lo chiama "nonno".

via Youtube / Todo Noticias

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Quando Tiziano, un bimbo di 4 anni, e sua madre sono passati accanto ad un senzatetto con i capelli lunghi, sporchi e i vestiti troppo leggeri per sopportare l'inverno, è accaduto quello che un tempo no ci saremmo stupiti nel definire "un atto di solidarietà". I due erano sulla strada per andare all'asilo e stavano per comprare i soliti biscotti che il bambino ogni giorno è abituato a mangiare, quando si sono imbattuti nel "nonno". In quel momento, Tiziano chiese alla mamma se potevano comprare qualcosa anche per quel vecchietto; così, gli portarono un panino e e dei biscotti.

Advertisement
Youtube / Todo Noticias

Youtube / Todo Noticias

Durante i giorni successivi, la famiglia di Tiziano ha provato a rintracciare nuovamente quel signore anziano, ma non ebbero sue notizie per almeno un paio di settimane. Quando senza preavviso Tiziano vide nuovamente quel vecchietto in strada, la sua gioia fu talmente grande, che la famiglia decise di fare qualcosa di più per quell'uomo. Panini e biscotti potevano procurare all'uomo un po' di gioia, è vero, ma non avrebbero cambiato di molto la sua condizione. La famiglia di Tiziano, invece, voleva aiutare sul serio quel signore anziano.

Così, decisero di "adottarlo" e di accoglierlo nella loro famiglia.

Tano ― questo il nome dell'uomo ― è diventato ufficialmente il nonno della famiglia: finalmente ha riacquistato il sorriso e la gioia di vivere. Il tutto grazie ad un gesto di inaspettata gentilezza e umanità.

Advertisement