Questa donna riconosce la foto del suo pitbull smarrito tre anni prima sulla lattina di una birra

di Simone Fabriziani

09 Febbraio 2020

Questa donna riconosce la foto del suo pitbull smarrito tre anni prima sulla lattina di una birra
Advertisement

Non sapevano da dove arrivava e da quanto tempo era scappato di casa, ma sta di fatto che al rifugio per animali randagi Manatee County Animal Services si era presentato un pitbull in cerca di cibo e un tetto dove stare. I volontari del rifugio della Florida hanno subito deciso di prendersi cura del cane e di cercare, tramite la lettura del microchip, il padrone che l'aveva probabilmente smarrito. La ricerca del proprietario ha portato in seguito a delle scoperte interessanti.

via BBC

Advertisement
Motorworks Brewing/Instagram

Motorworks Brewing/Instagram

Monica Mathis era il nome della proprietaria del pitbull, che nel rifugio della Florida era stato ribattezzato Day Day, ma i dati della donna non erano aggiornati a sufficienza per contattarla e venire  a capo del mistero della provenienza del cane. Il Manatee County Animal Services decise così di collaborare con l'iniziativa promossa da Brewing Motorworks, azienda produttrice di birra che ha deciso di incentivare l'adozione degli animali nei canili pubblicando le loro foto sulle lattine della bevanda alcolica.

Advertisement
Motorworks Brewing/Instagram

Motorworks Brewing/Instagram

Proprio la pubblicazione, tra le altre, della foto di Day Day su una delle lattine speciali della Brewing Motorworks ha acceso la lampadina di Monica Mathis, che in quel momento viveva nello stato del Minnesota: quella che vedeva in foto era proprio la sua Hazel, una pitbull che lei aveva smarrito nel 2016 quando vivevano nell'Iowa!

Attraverso foto e registri veterinari, il rifugio è stato in grado di verificare la storia di Monica e il personale del rifugio era entusiasta di aver finalmente trovato la mamma di Day Day. Mancava solo l'ultimo tassello fondamentale: trasferire in tutta sicurezza la piccola Hazel dal rifugio della Florida allo stato del Minnesota, dove il pitbull avrebbe riabbracciato la padrona.

Una incredibile storia a lieto fine per Monica e per Hazel, divisi per anni dalle lunghissime distanze geografiche degli Stati Uniti, ma finalmente ritrovati...grazie ad una specialissima lattina di birra!

Advertisement