Questo cagnolino è rimasto vicino alla sua "amica" incinta rifiutando di muoversi, finché non sono arrivati i soccorsi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo cagnolino è rimasto vicino alla…
I nostri nonni non muoiono mai, riposano per sempre nei nostri cuori Grazie alla sua intuizione, questo ragazzo ha salvato una bimba di 8 anni da un tentativo di rapimento

Questo cagnolino è rimasto vicino alla sua "amica" incinta rifiutando di muoversi, finché non sono arrivati i soccorsi

06 Febbraio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.602
Advertisement

Nell'indifferenza generale, che sfortunatamente popola gran parte dell'animo umano, c'è ancora chi sente il dovere di fermarsi a controllare la situazione quando vede un animale in difficoltà. Un Pastore Tedesco di nome Marley giaceva morente sul bordo di una strada, in compagnia di un altro piccolo randagio dal pelo rossiccio, Murphy. Marley era ferita e respirava male, senza alcuna possibilità di alzarsi sulle sue zampe. Il piccolo Murphy le è stato accanto, rifiutandosi di muoversi, fin quando non sono arrivati i soccorsi. Fortunatamente qualcuno, preoccupato per quello spettacolo, deve aver chiamato l'associazione Dream Fetchers: Project Rescue, la quale è subito intervenuta tempestivamente.

Faith Easdale, una volontaria dell'associazione, ha ricordato che quando è arrivata sul posto ha trovato un cane "molto sofferente, che respirava a malapena" ― in quel momento, non sapeva se Marley ce l'avrebbe fatta o meno. Il suo amico a quattro zampe, Murphy, si rifiutava di muoversi mentre Easdale e un altro volontario cercavano di sollevare Marley per trasportarla in macchina. 

Una volta caricati in macchina, Murphy si è accoccolato sulla pancia della sua amica Marley, sul sedile posteriore e, per un momento, è sembrato quasi che i due cani avessero compreso il fatto di aver superato una situazione difficile. Il peggio era passato, insomma. Easdale ha portato subito i cani in una clinica, dove hanno ricevuto le cure necessarie. Marley ha fatto una radiografia che ha rivelato una quantità di ossa rotte da non crederci; ma anche una bella sorpresa: la cagnolina era incinta di 11 cuccioli!

Advertisement

Murphy le è rimasto accanto tutto il tempo, ma una volta capito che la cagnolina si trovava in buone mani, ha iniziato a mostrare segni di impazienza: voleva uscire, correre e giocare, I volontari, dunque, hanno provveduto a trovargli una nuova famiglia. 

Per quanto riguarda Marley, invece, è riuscita a dare alla luce i suoi 11 cuccioli ― tutti con una salute di ferro ― e, nonostante fosse ancora molto dolorante per le ferite subite, si è dimostrata una mamma attenta e affettuosa.

Ci sono voluti 2 anni affinché Marley si riprendesse del tutto, ma grazie all'aiuto della sua mamma adottiva e alle cure del veterinario, oggi può correre felice come se non avesse mai avuto un osso rotto. I suoi cuccioli sono tutti cresciuti e godono di ottima salute. 

"Marley è dolce e bellissima proprio come il primo giorno in cui l'abbiamo salvata e portata a casa con noi" ha dichiarato Easdale.

Tags: AnimaliCaniSalvataggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie