7 caratteristiche che rendono i nati sotto il segno dell'Ariete semplicemente irraggiungibili

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

03 Febbraio 2020

7 caratteristiche che rendono i nati sotto il segno dell'Ariete semplicemente irraggiungibili
Advertisement

Se avete mai conosciuto una persona nata tra il 21 marzo e il 20 aprile saprete bene che i suoi tratti caratteriali sono subito riconoscibili. Nel bene o nel male. 

Proprio così: stiamo parlando del segno dell'Ariete, il primo dell'intero zodiaco, quello con le caratteristiche più marcate, con doti e qualità che difficilmente possono essere raggiunte. È difficile che una persona di questo segno passi inosservata, così come è difficile che, se si mette in testa una cosa, con testardaggine non riuscirà a raggiungerla. Il suo temperamento è particolare e unico. Per almeno 7 validi motivi.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

1. È un leader nato

Quando si ha a che fare con una personalità così forte, c'è poco da fare: sarà facile lasciarsi trascinare. Un Ariete decide, con forza e ostinazione, e non mancano le persone che lo prendono in grande considerazione.

2. È impaziente e in lotta contro il tempo

Per una persona di questo segno, il tempo è sempre un nemico da sconfiggere, e nella sua quotidianità tutto - proprio tutto - si affronta prendendolo a viso aperto, paure e ostacoli compresi. La pazienza è pressoché sconosciuta a un Ariete, ed è per questo che, spesso, mette in ballo troppi progetti che poi, magari, non riesce a portare a termine. Meglio non farlo aspettare, dunque: un Ariete vuole tutto, e subito.

3. È ambizioso

Non potrebbe essere altrimenti, visto l'animale robusto e determinato da cui prende il nome. L'Ariete ha uno spirito guerriero e, quando si trova in battaglia, vuole solo una cosa: vincere. In modo ambizioso, certo, ma corretto. Un atteggiamento che forse deriva anche da un suo continuo bisogno di difendersi, e di non sentirsi in qualche modo minacciato.

Advertisement
Bruce Mars/Pexels

Bruce Mars/Pexels

4. È generoso

Forte, testardo e ambizioso sì, ma anche generoso. Chiedete ciò che volete a un Ariete, perché sarà ben contento di accontentarvi, se può e se avrà fiducia in voi.

5. Onesto e schietto

Forse lo sapete già: un Ariete ha un bisogno vitale di essere sincero a tutti i costi, anche se questo significa crearsi dei nemici intorno.

6. È incredibilmente impulsivo

Attenzione a non mettervi contro un Ariete, o sarete letteralmente... travolti! Già, perché le persone nate sotto questo segno, semplicemente, vogliono essere i primi a dar vita a ogni cosa. Se hanno un'idea, state pur sicuri che proveranno a metterla in pratica, senza esitare più di tanto. Per questo, reagisce spesso anche in maniera poco razionale e, se qualcosa non va come dice lui, può diventare molto irritabile.

7. Ha una grande sensualità

A chi non piacerebbe avere a che fare con una persona forte, passionale, dallo spirito fiero e orgoglioso e un grande impeto nel fare ogni cosa? In fondo, è proprio questo che rende i nati sotto il segno dell'Ariete individui dall'incredibile sex-appeal. Siete d'accordo?

I motivi che rendono unico il segno zodiacale dell'Ariete potrebbero far parte di un elenco ancora più lungo. Qui abbiamo riassunto i suoi principali tratti distintivi, cioè quelli che lo rendono semplicemente impareggiabile. E voi che ne pensate? Conoscete qualcuno nato sotto questo segno che si rispecchia nella descrizione che abbiamo fatto?

Advertisement