I migliori amici si riconoscono da lontano: condividono una sintonia speciale che rende unico il loro rapporto

di Marta Mastrogiovanni

07 Febbraio 2020

I migliori amici si riconoscono da lontano: condividono una sintonia speciale che rende unico il loro rapporto
Advertisement

È proprio vero che i migliori amici si riconoscono da lontano: oltre all'affetto e alle esperienze avute in comune nel corso del tempo, condividono anche una sintonia speciale, che rende la loro relazione unita e resistente. Bisogna ringraziare i migliori amici e la loro presenza costante, anche quando non esiste sempre la possibilità concreta di vedersi. Per i migliori amici, il tempo sembra non passare mai ― anche se non si vedono per mesi, magari, sanno che nulla tra loro è cambiato. Le amicizie vanno coltivate e bisogna prendersene cura se ci si tiene davvero. Anche se sei la persona più difficile del mondo e non sempre riesci ad approcciare nuove persone, sai che potrai sempre contare sull'amicizia di chi c'è sempre stato per te.

via Thought Catalog

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Potremmo scrivere un libro sull'importanza di avere un vero amico accanto e su quanto ci ha cambiato la vita. Un vero amico crede in te, anche quando sei tu stessa a dubitare delle tue capacità e non hai fiducia nel futuro; un vero amico ti incoraggia, ti spinge a rincorrere i tuoi sogni e a seguire il tuo cuore. Un amico onesto e sincero ti vuole bene e te ne vorrà sempre, anche in quei momenti neri in cui ti è più facile disprezzarti.

Un amico ti ascolta, sempre. Ringrazialo per essere presente nella tua vita e per non averti mai giudicato a causa delle stupidaggini che hai commesso in passato. Fagli sentire che l'amicizia è reciproca, che sarai anche tu sempre presente nella sua di vita, per ascoltarlo e dargli un consiglio.

Advertisement
Pexels

Pexels

Sai di avere un vero amico accanto quando ti rendi conto di non poter vivere la tua vita senza la sua presenza. Non riesci a vederti realizzata e sai che non saresti mai arrivata a quel punto senza i suoi preziosi consigli. 

Un grazie speciale a tutti gli amici che nonostante le difficoltà, rimangono e non si tirano mai indietro ― questa è la vera amicizia.

Advertisement