Questo test dimostra che gli uomini preferiscono le donne più intelligenti, ma in loro presenza tendono a "scappare"

di Simone Fabriziani

01 Febbraio 2020

Questo test dimostra che gli uomini preferiscono le donne più intelligenti, ma in loro presenza tendono a "scappare"
Advertisement

Una donna intelligente è tutto ciò che un uomo mediocre non vuole avere, anche se sembra strano. Secondo i numeri di questo sondaggio, gli uomini vogliono accanto a loro donne intelligenti, forti e di successo; nel sondaggio, l'87% degli uomini ha dichiarato di uscire con una donna più intellettuale di loro, che era più istruita e che guadagnava molto più denaro di loro, mentre l'86% ha affermato di cercare una donna sicura di sé. Molti hanno affermato che questi risultati fossero una vittoria per le donne, ma la realtà è forse un po diversa.

via Psychology Today

Advertisement
Pxhere

Pxhere

In uno studio pubblicato nel 2015, è emerso che agli uomini piacciono le donne più intelligenti solo in teoria, quando le immaginano come partner romantiche o quando hanno una distanza psicologica da loro, tuttavia, quando devono davvero interagire dal vivo con una donna simile, succede qualcosa di interessante. 

In questo studio condotto su 105 individui di sesso maschile, i risultati sono stati incredibili: "Quando la donna era psicologicamente vicina a loro, in un'interazione faccia a faccia nella vita reale, gli uomini si sono allontanati dalla sedia posta di fronte ad una donna, come indicatore di minore interesse per lei, e hanno riferito un'attrazione meno romantica per le donne quando si è arrivati a conoscerle meglio a tu per tu o quantomeno con un contatto ravvicinato", ha affermato Lora Park, ricercatrice dell'università di Buffalo che ha condotto la ricerca.

Advertisement
Good Free Photos

Good Free Photos

In poche parole, come dice la dottoressa Park, "gli uomini si sentono molto inferiori in presenza di una donna più intelligente o presunta tale nella loro testa, e quindi spesso decidono di abbandonare la ragazza che hanno di fronte perché, sulla carta, appariva come la partner femminile ideale, ma dal vivo va a minare uno degli elementi di mascolinità che più si tende a preservare: l'intelligenza."

Questo esperimento di certo porta alla luce un dato interessantissimo: le donne più intelligenti possono essere una vera e propria "minaccia" per gli uomini!

Advertisement