Questi soldati australiani danno da bere ai koala assetati durante la loro pausa di lavoro

di Simone Fabriziani

29 Gennaio 2020

Questi soldati australiani danno da bere ai koala assetati durante la loro pausa di lavoro
Advertisement

Da settembre 2019, mese in cui sono iniziati a divampare i terribili incendi boschivi in tutto il continente australiano, i soldati dell'area non solo hanno cercato in tutti i modi di combattere le fiamme e proteggere cittadini e fauna animale, ma nei loro "momenti liberi" si sono presi cura di sfamare e dar da bere ai poveri koala, ora specie a rischio di estinzione. Si calcola che da settembre 2019 siano deceduti circa 1 miliardo di animali in Australia a causa degli incendi.

via Daily Mail UK

Advertisement

16 Regiment Emergency Support Force have been using their rest periods to lend a helping hand at the Cleland Wildlife...

Pubblicato da 9th Brigade - Australian Army su Giovedì 23 gennaio 2020

Nei loro momenti liberi o dopo un durissimo lavoro di spegnimento delle fiamme e di salvaguardia delle aree colpite, i soldati australiani si sono presi cura in maniera molto premurosa dei tanti koala in pericolo; principalmente, a causa del loro lento movimento, migliaia di questi caratteristici animali hanno avuto difficoltà a fuggire dal fuoco, mentre coloro che sono riusciti a farlo sono stati gravemente bruciati. Diverse organizzazioni si sono unite nell'aiutare questi amici peloso in un momento così difficile.

Advertisement
9th Brigade Army/ Facebook

9th Brigade Army/ Facebook

Ci ha pensato alla loro salvaguardia anche la 9° Brigata dell'Esercito Australiano, che in un post della loro pagina di Facebook hanno dichiarato: "Le forze di supporto di emergenza del 16° reggimento hanno utilizzato i loro periodi di riposo per dare una mano nel centro della biblioteca pubblica della città di Adelaide, supportando i nostri amici a quattro zampe durante il periodo di alimentazione e costruendo cavalcature di arrampicata all'interno per gli animali. Un grande impulso per il nostro duro lavoro ad Adelaide Hills."

9th Brigade Army/Facebook

9th Brigade Army/Facebook

Il 16° reggimento non è stato però con le mani in mano, e si è spostato anche nell'Australia Meridionale, dove hanno dato il loro aiuto anche nel Cleland Wildlife Park nella regione della Tasmania. Michael Pine, veterinario del Currumbin Wildlife Hospital, ha dichiarato però che non è semplice sfamare questi animaletti in pericolo: "I koala normalmente sani non bevono, ma le condizioni incredibilmente aride fanno sì si abbeverino di più proprio perché non hanno abbastanza liquidi. Mentre il koala solitamente non beve ingoiando l'acqua attraverso la gola, ma tendono a leccare il liquido."

9th Brigad Army/Facebook

9th Brigad Army/Facebook

L'emergenza ambientale in Australia non è ancora cessata, e nonostante ciò sono anche i soldati della zona che fanno sì che la preziosissima fauna del continente dell'Oceania venga preservata dai pericoli delle fiamme. Un applauso per tutto quello che state facendo per loro, ragazzi!

Advertisement