Smettila di donare il tuo cuore a persone che non capiscono quanto vali: è uno spreco di tempo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Smettila di donare il tuo cuore a persone…
Questo gatto si presenta a casa di un bimbo a cui ne era appena morto un altro: tra i due è subito amore Eclipse, la cagnolina che prende l'autobus tutti giorni da sola per andare a passeggiare nel suo parco preferito

Smettila di donare il tuo cuore a persone che non capiscono quanto vali: è uno spreco di tempo

30 Gennaio 2020 • di Simone Fabriziani
1.702
Advertisement

Non avete idea di quanto tempo della nostra vita abbiamo sprecato tutti in passato o sprechiamo o lo faremo in futuro per persone che pensiamo di amare, ma che in realtà non valgono il tempo che gli abbiamo o gli stiamo dedicando. Semplicemente, ci sono persone al mondo che non riusciranno mai a capire quanto valiamo veramente, e che non valgono nemmeno un minuto del tempo della nostra vita. Ci vedranno soltanto come un option e basta.

Il punto è che la vita è troppo breve per sprecarla accanto a persone che non tengono a noi veramente; nella vita si dice che ci sia bisogno di due persone per ballare il tango, e la stessa cosa succede anche nelle relazioni amorose: se non si è in due e all'unisono, non potrà sussistere in futuro nessun amore duraturo. Sappiamo che allontanarsi definitivamente da una persona che credevamo fosse il mondo per noi è difficile e doloroso, ma a volte a lungo andare, ci farà bene per la nostra salute mentale.

La vita è veramente troppo breve per sprecarla con persone che non riescono a vedere quanto valiamo sul serio; solamente quando vi accorgerete che senza di lui o lei avete vissuto un vero e proprio inferno psicologico dove voi eravate indirettamente legati a catene invisibili, solo allora vi renderete conto di quando dalla sofferenza possa nascere la vera libertà individuale.

immagine: Pixabay

In queste situazioni dobbiamo renderci conto che siamo soltanto noi stessi ad essere responsabili delle nostre azioni, soltanto noi possiamo salvare noi stessi da rapporti e relazioni tossiche. Quello che vi auguriamo quindi è che un giorno vi sveglierete, vi alzerete dal letto e prenderete in mano la vostra vita facendo quella scelta inevitabile: dire addio a quella persona che proprio non riesce a vedere di cosa siete capaci veramente.

Solo in questo modo sarete pronti a vivere una nuova fase della vostra vita, una fase di progressiva e completa trasformazione in individui carichi di energia positiva da donare agli altri e a sé stessi, prima di tutto.

Tags: PsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie