Smettila di donare il tuo cuore a persone che non capiscono quanto vali: è uno spreco di tempo

di Simone Fabriziani

30 Gennaio 2020

Smettila di donare il tuo cuore a persone che non capiscono quanto vali: è uno spreco di tempo
Advertisement

Non avete idea di quanto tempo della nostra vita abbiamo sprecato tutti in passato o sprechiamo o lo faremo in futuro per persone che pensiamo di amare, ma che in realtà non valgono il tempo che gli abbiamo o gli stiamo dedicando. Semplicemente, ci sono persone al mondo che non riusciranno mai a capire quanto valiamo veramente, e che non valgono nemmeno un minuto del tempo della nostra vita. Ci vedranno soltanto come un option e basta.

via Psychology Today

Advertisement
Eric McGregor/Wikimedia

Eric McGregor/Wikimedia

Il punto è che la vita è troppo breve per sprecarla accanto a persone che non tengono a noi veramente; nella vita si dice che ci sia bisogno di due persone per ballare il tango, e la stessa cosa succede anche nelle relazioni amorose: se non si è in due e all'unisono, non potrà sussistere in futuro nessun amore duraturo. Sappiamo che allontanarsi definitivamente da una persona che credevamo fosse il mondo per noi è difficile e doloroso, ma a volte a lungo andare, ci farà bene per la nostra salute mentale.

La vita è veramente troppo breve per sprecarla con persone che non riescono a vedere quanto valiamo sul serio; solamente quando vi accorgerete che senza di lui o lei avete vissuto un vero e proprio inferno psicologico dove voi eravate indirettamente legati a catene invisibili, solo allora vi renderete conto di quando dalla sofferenza possa nascere la vera libertà individuale.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

In queste situazioni dobbiamo renderci conto che siamo soltanto noi stessi ad essere responsabili delle nostre azioni, soltanto noi possiamo salvare noi stessi da rapporti e relazioni tossiche. Quello che vi auguriamo quindi è che un giorno vi sveglierete, vi alzerete dal letto e prenderete in mano la vostra vita facendo quella scelta inevitabile: dire addio a quella persona che proprio non riesce a vedere di cosa siete capaci veramente.

Solo in questo modo sarete pronti a vivere una nuova fase della vostra vita, una fase di progressiva e completa trasformazione in individui carichi di energia positiva da donare agli altri e a sé stessi, prima di tutto.

Advertisement