Questo veterinario ha voluto passare la notte in una cuccia per mostrare quanto soffrono i cani durante l'inverno - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo veterinario ha voluto passare…
Questo cane è cieco e sordo, ma riesce a confortare tutti gli animali del rifugio che ne hanno bisogno Presa in giro perché ha la Sindrome di Down durante una partita di basket: 3 giocatori intervengono per difenderla

Questo veterinario ha voluto passare la notte in una cuccia per mostrare quanto soffrono i cani durante l'inverno

26 Gennaio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
3.708
Advertisement

L'inverno è una stagione che può mettere in pericolo le persone se non sono adeguatamente attrezzate per resistere al freddo, ma anche altre creature più indifese rischiano la vita durante le gelate invernali. Prendiamo, ad esempio, gli animali domestici ― se lasciate il vostro cane a trascorrere la notte nella sua cuccia in giardino, sappiate che l'inverno può essere rischioso per il vostro amatissimo amico a quattro zampe. Il Dott. Ernie Ward ha deciso di affrontare questo tema senza mezze misure: per un'intera notte (o almeno questa era la sua intenzione), il veterinario ha dormito in una cuccia per cani, al freddo e al gelo.

immagine: Youtube / The Dodo

Il veterinario appare piuttosto frustrato dall'idea che molte persone possano davvero illudersi che al loro cane basti una cuccia e due coperte per potersi riscaldare e affrontare le temperature molto basse della notte. Il suo nuovo esperimento, dunque, mira ad aprire gli occhi di quelle persone secondo cui il cane "deve stare fuori in giardino".

immagine: Youtube / The Dodo

Il Dott. Ernie Ward, ovviamente, era ben coperto: nel video possiamo osservarlo nel suo bel cappotto caldo, un cappello e l'attrezzatura necessaria, che manca totalmente ad un animale, per ripararsi dal freddo. Nonostante l'uomo fosse ben coperto, non è riuscito a resistere tutta la notte in quelle condizioni ― dopo circa 4 ore, la temperatura segnava -9° e il dottore ha dovuto abbandonare l'impresa. 

Advertisement
immagine: Pxfuel

La sua esperienza ha confermato ulteriormente che i nostri animali domestici vivono delle enormi difficoltà durante l'inverno, rischiando la vita ogni notte in cui vengono lasciati soli al freddo delle loro cucce.

immagine: Youtube / The Dodo

Se queste temperature eccessivamente basse non riescono ad essere contrastate all'interno di una cuccia, figuriamoci cosa può significare trascorrere una notte in strada per tutti quei cani randagi che on hanno un tetto dove ripararsi. Se vedete per strada un animale in difficoltà, aiutatelo o chiamate le autorità che se ne possano prendere cura. 

Tags: AnimaliCaniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie