Questa donna è scesa dall'auto per aiutare un cane a cui era caduto il peluche oltre il muro di casa

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

24 Gennaio 2020

Questa donna è scesa dall'auto per aiutare un cane a cui era caduto il peluche oltre il muro di casa
Advertisement

Ci sono scene davanti alle quali non possiamo restare indifferenti. Se ci trovassimo davanti a una persona a cui cadesse un oggetto a terra per sbaglio, d'istinto e per cortesia la prima reazione sarebbe quella di raccoglierlo.

Bene: pensate se, al posto di una persona, tutto questo succedesse a un cane, incontrato casualmente per strada mentre stiamo tranquillamente guidando. È quello che è accaduto a Claire Cummings, che magari, in un primo momento, non aveva neanche notato un dolce cagnolone in difficoltà.

via The Dodo

Advertisement
Claire Cummings-Dogspotting/Facebook

Claire Cummings-Dogspotting/Facebook

Mentre guidava verso casa di un amico, l'attenzione della donna è stata attirata da un peluche rosa a forma di maiale che giaceva abbandonato sul marciapiede. 

Pensando che fosse una scena piuttosto insolita, Claire ha guardato meglio nello specchietto retrovisore per rendersi conto che, proprio sopra al peluche, c'era un cane appoggiato al muro di cinta della sua casa, che cercava in tutti i modi di recuperare il suo maialino.

Advertisement
The Dodo

The Dodo

In qualche modo, il giocattolo del cane era caduto oltre il muro e chissà da quanto tempo era lì che provava a tirarlo su. Non potendo saltare oltre il muro, per il povero animale non c'erano molte speranze di recuperare il giocattolo, a meno che qualcuno, da fuori, non lo avesse fatto per lui. Così Claire, che ha sempre avuto un debole per gli animali, quando ha compreso la situazione, ha agito subito. 

Dopo essere tornata indietro con la macchina, è scesa e si è avvicinata al cane, recuperando il suo peluche. Inutile dire che il cane, non appena è riuscito a "riabbracciare" il suo amato maialino, ha avuto una reazione di pura felicità, lasciandosi coccolare e accarezzare un po' dalla donna.

Il simpatico cagnolone, così, è tornato nel suo giardino tutto contento, lasciando un po' di gioia anche a Claire, soddisfatta di aver migliorato la giornata del cane.

Advertisement