Una donna non ha bisogno di nessuno: se vuole, si prenderà la Luna da sola

di Simone Fabriziani

24 Gennaio 2020

Una donna non ha bisogno di nessuno: se vuole, si prenderà la Luna da sola
Advertisement

La verità è che si sottovaluta troppo spesso la forza e la resilienza di una donna. Troppo spesso la si vede come fragile, eppure tutte le esperienze di vita, negative o positive, non fanno che renderla sempre più resistente, forte e pronta ad affrontare ogni ostacolo che le si pari davanti. Con il tempo, una donna è capace di saper prendersi la Luna da sola senza l'aiuto di nessuno, se vuole. Non sottovalutatela mai, per nessuna ragione.

via UPI

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Ci sarà sempre chi ti umilierà, ti farà sentire male, peggio di quello che tu già senti dentro di te, che ti degraderà considerandoti "inferiore"; ma tu, donna, hai una forza d'animo sovrumana che non conosci nemmeno. Sei cresciuta con l'idea che una relazione amorosa con un uomo debba essere necessariamente sofferta, ma tu in fondo non ci hai mai creduto veramente.

Un giorno capirai che non devi necessariamente dipendere da nessuno, che una volta che ti svegli una mattina e decidi di fare una scelta forte e importante per la tua vita, nessuno potrà mai fermati e tutti dovranno soltanto rispettare la tua decisione. Un giorno capirai che, se vorrai, nessun uomo dovrà afferrare la Luna per te, sarai solamente te a prenderla.

Advertisement
Marc Sebastian/Flickr

Marc Sebastian/Flickr

La vita è fatta di enormi sacrifici, e solo con essi si riesce a perseguire il proprio desiderio di vita, i propri sogni. Solo sudando e lacrimando si raggiungono gli obiettivi prefissati, e nonostante una persona ci metta a volte anni per capirlo, può farcela perfettamente da sola, senza l'aiuto di nessuno. Non ci sono partner o interessi amorosi che ci fermeranno, una volta comprese le nostre potenzialità.

Le donne sono uniche: sanno essere allo stesso tempo fragili e invincibili, tenere ma dure come la roccia: se vogliono, saranno loro ad afferrare la Luna per voi!

Advertisement