Questo cane è cieco e sordo, ma riesce a confortare tutti gli animali del rifugio che ne hanno bisogno - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo cane è cieco e sordo, ma riesce…
Una bimba di 6 anni si sveglia con una sensazione di bruciore agli occhi e salva tutta la sua famiglia da un incendio Questo veterinario ha voluto passare la notte in una cuccia per mostrare quanto soffrono i cani durante l'inverno

Questo cane è cieco e sordo, ma riesce a confortare tutti gli animali del rifugio che ne hanno bisogno

27 Gennaio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.289
Advertisement

Ci sono persone che amano così tanto gli animali, che decidono di dedicare la propria vita a salvarne il più possibile. La loro è una vera e propria vocazione. Sheryl Smith è una di queste persone — da anni si dedica a salvare cani, gatti e qualunque altro tipo di animale che si trovi in difficoltà. Oltre a salvarli, Sheryl lavora anche per trovare loro una famiglia disposta ad adottarli. Lei stessa, in realtà, ha adottato un cane particolarmente "difficile": Shiro, un dolcissimo cane cieco e sordo, che ha vissuto in diversi rifugi e con 4 famiglie che, alla fine, lo hanno sempre riportato indietro. Sheryl sapeva che avrebbe dovuto aiutarlo.

Sheryl non ha potuto abbandonare Shiro a sé stesso e afferma:"Ancora oggi piange in macchina perché pensa di essere lasciato solo da qualche parte". Anche se Shiro fatica ancora,la sua situazione è decisamente migliorata da quando Sheryl lo ha trovato la prima volta. A causa di tutto ciò che ha passato, il dolce cucciolo ha un debole per gli altri animali bisognosi e, dal momento in cui si è unito alla famiglia di Sheryl, ha iniziato a confortare tutti gli animali che la sua padrona salvava.

Sheryl ha ricordato: "Subito dopo aver preso Shiro, ho salvato una cagnolina incinta che era troppo malata per prendersi cura dei suoi cuccioli e Shiro è intervenuto per pulirli e accudirli". Da quel momento in poi, Shiro ha cominciato a prendersi cura di ogni animale che la sua padrona salvava, instaurando un legame molto forte con ognuno di essi. "Si fidano di lui prima ancora di fidarsi di me" ha raccontato Sheryl.

Advertisement

Più recentemente, Sheryl ha trovato un piccolo gattino selvatico in difficoltà che aveva bisogno del suo aiuto (in seguito lo ha chiamato Tiny Tolley). Il micetto era molto malato e quando Sheryl lo ha portato in casa, Shiro è corso subito in suo aiuto, sin dal primo momento. 

La donna non riusciva a credere quanto fosse magro e malato il povero gattino — se fosse rimasto solo per più tempo, di sicuro non ce l'avrebbe fatta. Il cane Shiro capì subito la gravità della situazione e non si allontanò mai per lasciarlo da solo: sapeva che quel gattino aveva bisogno del suo aiuto e del suo supporto.

Advertisement

Lentamente, Tolley iniziò a riprendersi, ma Shiro non ne voleva sapere di lasciarlo solo. 

Il micetto diventa forte ogni giorno di più e, quando si sarà completamente rimesso, sarà affidato ad una famiglia accogliente ed affettuosa. Fino a quel momento, è in buone mani!

Tags: AnimaliCaniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie