La sua famiglia l'ha abbandonata quando era malata, ma un'infermiera l'ha adottata e grazie a lei è tornata a vivere

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

23 Gennaio 2020

La sua famiglia l'ha abbandonata quando era malata, ma un'infermiera l'ha adottata e grazie a lei è tornata a vivere
Advertisement

Per affrontare periodi difficili della vita, come può essere una malattia, è importante poter riposare in un ambiente confortevole ed essere circondati da persone positive e di supporto. Non è stato così per María Martins Ferrerira, una donna di 59 anni che ha dovuto iniziare la sua battaglia contro un tumore. Trascurata e abbandonata dalla famiglia in balia della sua malattia, la signora Maria ha trovato aiuto in un'infermiera che, oltre ad assisterla nella vita di tutti i giorni, le ha restituito la dignità, con evidenti miglioramenti nelle sue condizioni di salute.

Advertisement

María Martins Ferrerira, 59 anni, si trovava in gravi condizioni di salute, a causa sia del suo tumore ai polmoni, ma anche a causa della negligenza della sua famiglia, che non la assisteva nelle terapie e nelle visite che queste circostanze richiedono. 

Advertisement

Che Maria avesse bisogno di un aiuto immediato l'ha capito subito l'infermieria Veronica Grossi, 39 anni, che si è proposta di darle una mano nella gestione della sua malattia: Maria non stava affatto bene e, oltre ai capelli radi, mostrava una pelle danneggiata dalla disidratazione. Presto Veronica si rese conto che a pesare su quello stato della donna non era solo la malattia, ma anche la disattenzione della figlia e del genero, che non badavano affatto a lei. 

Pedras no caminho???? Temos sim!! Mais um dia juntaremos uma por uma e construiremos juntas um lindo castelo 🕌🕌🕌🕌🕌

Pubblicato da Veronica Grossi su Sabato 14 settembre 2019

"Alla figlia e al genero non piacevano le mie visite a casa. La sua famiglia la trattava male e non si prendeva abbastanza cura di lei", ha detto l'infermiera. Dopo qualche tempo di cure e assistenza giornaliera, Veronica propose a Maria di trasferirsi da lei; solo così avrebbe potuto accudirla come necessitava una persona malata nelle sue condizioni, senza una famiglia a cui appoggiarsi. Maria accettò e sebbene inizialmente la figlia le mancava molto, Maria iniziò a mostrare miglioramenti: si sottopose a diversi interventi chirurgici che gli hanno salvato la vita.

Una volta superato il periodo più difficile, tra Veronica e la signora Maria si instaurò un rapporto molto più speciale di quello tra un paziente e un'infermiera. Si era creata una nuova famiglia che poggiava le sue basi sull'amore e sul rispetto reciproco e che sarebbe durata nonostante la malattia.

Jamais desista das pessoas que ama. Jamais desista de ser feliz. Lute sempre pelos seus sonhos. Seja profundamente apaixonado pela vida. Pois a vida é um espetáculo imperdível. Verônica Grossi 💞💞

Pubblicato da Veronica Grossi su Martedì 17 settembre 2019

Veronica infatti propose di ufficializzare la nuova famiglia, prendendo in affido la signora Maria. Grazie alle cure, ma anche all'affetto di Veronica, la signora Maria può godersi la vita nella casa che la ragazza le ha potuto offrire.

Una storia piena di ispirazione che celebra il volontariato e le amicizie che spesso nascono di conseguenza!

Advertisement