Le immagini emozionanti della cagnolina che riabbraccia la famiglia dopo che un tornado ha distrutto la loro casa - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le immagini emozionanti della cagnolina…
Dopo ogni intervento, questo chirurgo pediatrico disegna le medicazioni ai bambini con i loro personaggi preferiti Essere troppo disponibili non vuol dire amare gli altri, vuol dire non amare abbastanza se stessi

Le immagini emozionanti della cagnolina che riabbraccia la famiglia dopo che un tornado ha distrutto la loro casa

21 Gennaio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
13.465
Advertisement

Non ci stancheremo mai di ripetere che i cani sono creature speciali, veri e propri amici che migliorano la nostra quotidianità, regalandoci amore e affetto in modo incondizionato e puro. Quando li prendiamo con noi, diventano a tutti gli effetti membri delle nostre famiglie: con loro condividiamo gioie, giochi, coccole e, purtroppo, anche momenti dolorosi, dai quali sembra impossibile risollevarsi.

Proprio come è successo a Bruce e Ona Dunlap, in Arkansas, quando la loro casa è stata distrutta da un violento tornado.

via: The Dodo
immagine: The Dodo

I Dunlap hanno fatto appena in tempo a rifugiarsi nella stanza appositamente adibita alle terribili emergenze come quella che, purtroppo, stava per abbattersi sulla loro abitazione. Insieme alla loro amica Julie Moore e ad altri vicini, si sono affrettati a recarsi nel bunker. Nella concitazione del momento, Bruce ha cercato anche i loro animali, quattro gatti e due cani.

immagine: The Dodo

Quando il tornado era ormai alle porte, l'uomo non era ancora riuscito a trovare il gatto Ladybug, mentre il cane Dasha, impietrito dalla paura, si rifiutava di uscire da casa. Così, Bruce fu costretto a correre nel rifugio senza di loro. Pochi minuti dopo, la casa è praticamente scomparsa sotto la furia della tempesta, che ne ha strappato il tetto e ha sparso ovunque detriti ed effetti personali della famiglia.

Advertisement
immagine: The Dodo

Passato il tornado, a notte fonda non si riusciva nemmeno a capire bene quale fosse l'entità dei danni. Il giorno successivo, mentre i Dunlap cercavano di riprendersi dallo shock e di recuperare qualche oggetto fra i detriti, un musetto morbido ha fatto capolino dalle macerie. Era Dasha, uscito di corsa da casa diretto verso Ona, che l'ha afferrata e ha iniziato a parlarle.

immagine: The Dodo

Come se la sua cagnolina fosse una persona, la donna le ha parlato e Dasha, per tutta risposta, ha restituito la gioia di vederla con un gesto che definire commovente sarebbe riduttivo. Il cane ha baciato la sua amica umana e, con le zampe, è come se l'avesse abbracciata. Poco dopo, anche la gattina Ladybug è tornata miracolosamente dai suoi familiari, bagnata e tremante.

immagine: TheDodo

Le immagini che mostrano Dasha e Ona che si abbracciano descrivono meglio di mille parole cosa significa avere un cane al proprio fianco. Anche nelle situazioni più drammatiche, come quella che hanno vissuto i Dunlap, la vicinanza di animali del genere è un dono prezioso, difficilmente eguagliabile da altri rapporti.

Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie