L'amore che esiste tra un cane e il suo padrone non ha bisogno di parole

di Simone Fabriziani

22 Gennaio 2020

L'amore che esiste tra un cane e il suo padrone non ha bisogno di parole
Advertisement

La compagnia tra un cane e una persona non ha bisogno di parole. Solo calore, sguardi dell'anima e degli occhi. Un cane e il suo padrone umano raggiungono un tale livello di simbiosi, di connessione che non è necessario dire nulla per capirsi.Tra di noi c'è un patto non scritto attraverso il quale tutto ha un senso. Non abbiamo bisogno di parlare per sapere che ci amiamo e ci capiamo. Il legame con loro, i nostri angeli a quattro zampe, è indissolubile.

via Time

Advertisement
Pexels

Pexels

Forse questa è la connessione che sostiene la magia del legame emotivo tra l'amicizia di due specie che, sebbene a prima vista sembra che abbiano poco a che spartire, non può essere più unita. Come se fosse una coppia innamorata, un cane e il suo compagno umano sviluppano la propria lingua, le proprie carezze, i propri abbracci e le proprie abitudini. Questa è un'unione che rimarrà per tutta la vita, uguale ed immutabile nel tempo.

L'aspetto del cane, se ci pensate, è puro, aperto e sincero. Nulla nasconde e nulla è sottinteso, il suo sguardo è lo sguardo dell'anima, con gli occhi del cuore che si nutrono dell'amore più incondizionato e cristallino che esiste. Attraverso i suoi gesti possiamo decifrare un intero mondo, perché proprio per loro siamo l'universo. Quindi, un cane vive costantemente consapevole del suo proprietario, di come è, quando torna a casa, del tempo che trascorrerà con lui, dei giochi che farà con lui, e di tutte le piccole abitudini a cui è abituato.

Advertisement
Wikimedia

Wikimedia

I cani comunicano con il loro corpo e la loro "voce" in maniera universale, trasmettendo così diversi stati d'animo ed emozioni come gioia, tristezza, rabbia, tenerezza, e così via che noi umani possiamo decodificare.

Quindi, come sappiamo, se vogliamo parlare con il nostro cane, dobbiamo solo osservarlo e capire come trasmette le sue emozioni Questo è importante saperlo perché sebbene gli animali di solito abbiano schemi fissi di comunicazione, ognuno sviluppa il proprio modo di trasmettere e parlare con noi e con il resto del mondo. L'amicizia e il fortissimo legame che si crea tra un cane e il suo umano è indistruttibile e cristallino più di quanto non immaginiate: con il vostro amico a quattro zampe, non vi serviranno le parole per intendervi e volervi bene.

Advertisement