Interrompe una serata con la sua ragazza per aiutare la sua ex a ritrovare il loro cane

di Irene Pastori

19 Ottobre 2022

Interrompe una serata con la sua ragazza per aiutare la sua ex a ritrovare il loro cane
Advertisement

Quando si chiude una relazione d'amore, a volte, si possono mantenere dei buoni rapporti con i propri ex, specialmente se oltre a molti anni vissuti insieme, si è condivisa la cura verso un animale domestico. Cosa fare nel caso in cui l'amico a quattro zampe si trovi in difficoltà, ma si è al contempo in compagnia del nuovo partner? È ciò che è successo ad un giovane uomo, che ha chiesto consiglio al web per capire se ha reagito bene o meno di fronte a questo dilemma, lasciando a casa la sua attuale fidanzata per andare ad aiutare l'ex a ritrovare il loro cagnolino smarrito.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

L'uomo e la sua ex ragazza si erano lasciati da un paio di anni e, appena un anno prima della rottura, avevano preso un cane di nome Bean. Entrambi erano molto affezionati al cagnolino, tanto da considerarlo come un figlio. "La nostra rottura è stata reciproca e alla fine ci siamo resi conto di essere più amici/compagni di stanza che una coppia" ha affermato l'uomo, "La parte più difficile è stata capire cosa fare di Bean. Entrambi volevamo tenerlo nella nostra vita, quindi abbiamo deciso di trovare un accordo che soddisfacesse tutti", ha spiegato il giovane.

"Lei ha il giardino più grande e spesso lavora da casa, quindi lo tiene lei per la maggior parte del tempo. Io vado spesso a fare escursioni nei fine settimana e lei deve viaggiare per lavoro una volta al mese, quindi lo tengo almeno una settimana al mese e nei fine settimana", ha proseguito.

Ora il giovane ha una nuova fidanzata di nome Ana, da circa 6 mesi. Ana non si è mai lamentata né ha mai detto nulla riguardo l'insolito accordo che i due ex hanno per gestire Bean, ma ha avuto da ridire dopo un episodio in particolare. Durante una serata tra fidanzati, l'ex del giovane l'ha chiamato in lacrime: "Mi ha detto che quel pomeriggio era venuta una vicina a consegnare qualcosa e si era dimenticata di chiudere il cancello. Quando la mia ex è tornata a casa, Bean non c'era. L'avevano cercato in giro ma non l'avevano trovato. Le ho detto che stavo arrivando. Ho chiesto ad Ana se voleva venire, ma ha preferito rimanere in casa".

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Il giovane si è presentato a casa della sua ex ed insieme al suo nuovo fidanzato, suo fratello, la vicina e la sua famiglia e alcuni amici si sono messi in cerca di Bean. Dopo circa un'ora di ricerche il cagnolino è stato ritrovato sano e salvo. "Lo abbiamo portato a casa, gli ho dato molti abbracci, l'ho salutato e me ne sono andato. Sono tornato a casa e Ana era già a letto. Quando ho provato a parlarle mi ha detto che era stanca e non voleva discutere. Il giorno dopo è stata fredda e mi ha parlato a malapena, ma dopo il lavoro mi ha chiamato per parlare ed è esplosa al telefono. Ha detto che l'avevo lasciata sola per andare con la mia ex e che era ferita. Che avevo scelto di passare la notte con la mia ex e i nostri amici piuttosto che con lei. Ho cercato di spiegarle che ero andato solo per Bean, ma si è rifiutata di ascoltarmi", ha raccontato il giovane.

Wikimedia / Not the actual photo

Wikimedia / Not the actual photo

"Secondo lei c'erano abbastanza persone per trovare Bean e la mia ex non aveva bisogno del mio aiuto. Il che è vero, ma è pur sempre il mio cane ed è mio compito essere presente per lui. Anche i nostri amici sono venuti ad aiutarci. Voglio aggiungere che questa è l'unica volta che è successa una cosa del genere da quando ci siamo lasciati. Sinceramente non so cosa pensare. Nella mia mente ho fatto la cosa giusta, ma Ana ha detto che l'ho trascurata", ha concluso il giovane, chiedendo consiglio su come comportarsi.

Gli utenti hanno dato pienamente ragione al ragazzo, spiegando che si è precipitato per il suo cane, non per la sua ex: "Bean è il tuo cane, è ovvio che tu sia andato a cercarlo! Non riesco a immaginare un proprietario di animali domestici che non lascerebbe tutto per andare a cercare il proprio animale domestico se si perdesse", ha commentato un utente. Voi cosa ne pensate? Ha fatto bene a precipitarsi a casa della sua ex?

Advertisement