Uno studio afferma che il battito cardiaco dei cani accelera quando gli diciamo "ti amo" - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Uno studio afferma che il battito cardiaco…
Divorzia dalla moglie dopo 19 anni e inizia un rapporto amoroso con due donne contemporaneamente Un cane abbandonato in mezzo alla strada non riesce ad allontanarsi dalla sua coperta preferita

Uno studio afferma che il battito cardiaco dei cani accelera quando gli diciamo "ti amo"

04 Ottobre 2020 • di Marta Mastrogiovanni
789
Advertisement

Quelle tra magiche paroline che fanno sussultare il cuore di ogni innamorato, potrebbero essere altrettanto emozionanti anche nel mondo animale: uno studio, infatti, sembra confermare come la frase "ti amo" o "ti voglio bene", rivolta dal padrone al proprio cane, susciti in quest'ultimo un turbinio di emozioni che fanno accelerare i battiti del suo cuoricino. Che il cane fosse il "migliore amico dell'uomo" e che si affezionasse enormemente al proprio padrone e alla sua famiglia, lo sapevamo già...ma che il suo cuore battesse così forte per noi non era ancora stato ipotizzato!

immagine: Unsplash

Secondo lo studio condotto da Canine Cottage, le misurazioni delle reazioni corporee dei cani hanno rivelato che, nei cuccioli, la frequenza cardiaca aumenta in media del 46,2% mentre gli veniva detto: "Ti amo". Se questa semplice frase ha un effetto eccitante sull'animale, al contrario, coccolarlo sortirà un effetto calmante che, di media, riduce la frequenza cardiaca del 22,7%.

immagine: Unsplash

"È incredibile vedere che la frequenza cardiaca dei nostri cani aumenta quando gli viene detto che sono amati, e diminuisce quando si fanno coccolare, mostrando comunque contentezza", ha affermato Shannon Keary, responsabile delle campagne di Canine Cottages. "È anche interessante vedere tutti i modi strani e meravigliosi in cui i nostri animali domestici mostrano il loro amore per noi. Da questi dati, ora possiamo ufficialmente dire che i nostri cani ci amano davvero!" ha continuato la responsabile.

 

Advertisement
immagine: Unsplash

La prossima volta che direte al vostro cane quanto lo amate, preparatevi a vederlo saltare letteralmente di gioia!

Tags: AnimaliCaniAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie