Una bimba ha perso il diritto di partecipare ad una gita-premio perché si era assentata per andare al funerale della mamma [CORRETTO]

di Simone Fabriziani

20 Gennaio 2020

Una bimba ha perso il diritto di partecipare ad una gita-premio perché si era assentata per andare al funerale della mamma [CORRETTO]
Advertisement

Correzione: in una precedente versione avevamo parlato di una gita di fine anno, mentre si tratta di una gita premio per chi non ha fatto assenze.

Maddie Stevens, un bambina inglese di 11 anni della cittadina di Exhall, ha perso la mamma quando era alle elementari, lasciandola sconvolta. Per partecipare al funerale, ha dovuto saltare un giorno di lezioni, una decisione umana che però la scuola non ha proprio preso alla leggera...

via BBC

Advertisement
Andy Stevens/Facebook

Andy Stevens/Facebook

Nonostante questa dovrebbe essere considerata un'assenza giustificatissima, la St. Gils Junior School di Exhall, molto severa nelle sue regole, ha automaticamente escluso Maddie dal partecipare alla gita scolastica-premio che era stata istituita per coloro che non facevano assenze.

Il viaggio era una visita a un ristorante locale, Frank & Benny e lei voleva andare perché tutti i suoi amici sarebbero stati lì per festeggiare la fine dell'anno scolastico. Anche se la scuola era a conoscenza di ciò che aveva passato questa bambina  undicenne, non prese in seria considerazione la situazione. Di sicuro, la sua assenza era qualcosa che chiunque avrebbe giustificato senza nulla chiedere oltre. E questa storia assurda, ha lasciato il padre di Maddie, Andy, totalmente indignato dalla scelta della scuola.

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse dell'incresciosa faccenda, Maddie ha detto:Mi ha fatto sentire triste non andare. Sarebbe stata una bella sorpresa. Aiutare mia madre negli ultimi due anni è stato difficile."

Il padre non riusciva a credere alla decisione della scuola elementare, e nemmeno noi leggendo e poi raccontando questa storia assurda e disumana. Un calorosissimo abbraccio a Maddie e al suo papà, in questo momento veramente difficile per tutti loro.

Advertisement