Torna a scuola dopo aver lottato 3 anni contro la leucemia: i compagni lo accolgono con un fiume di applausi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Torna a scuola dopo aver lottato 3 anni…
Una coppia ha accolto in casa una pitbull incinta per farla partorire in un luogo caldo e sicuro Queste 14 foto mostrano alla perfezione tutto l'amore che un cane può darci

Torna a scuola dopo aver lottato 3 anni contro la leucemia: i compagni lo accolgono con un fiume di applausi

19 Gennaio 2020 • di Claudia Melucci
4.103
Advertisement

Se la vita fosse davvero giusta, certe esperienze sarebbero risparmiate a dei bambini che hanno tutta la vita davanti. Invece anche loro sono chiamati a volte a lottare contro le malattie, e quando queste battaglie hanno un lieto fine meritano di essere raccontate.

John Oliver è un bambino di 6 anni che ha trascorso metà della sua vita a lottare contro la leucemia. Alla fine, è arrivata la notizia che tutti aspettavano: John aveva sconfitto la malattia e poteva dirsi di nuovo un bambino sano. A scuola lo hanno accolto nel migliore dei modi.

immagine: CBS 17/Youtube

La battaglia di John contro la leucemia è iniziata quando aveva solo 3 anni: i genitori hanno scoperto tutto per caso, dopo essere stati all'ospedale per un banale colpo alla testiera del letto. John aveva un livido che non voleva andare via, così i medici lo hanno sottoposto alle analisi di routine ma, non sospettando nulla di grave, l'hanno rimandato a casa.

Nel cuore della notte, poi, i genitori di John hanno ricevuto una chiamata dai medici che dicevano loro di portare subito il bambino in ospedale: erano arrivati i risultati degli esami e John aveva la leucemia linfoblastica.

immagine: CBS 17/Youtube

La famiglia di John gli è stata sempre vicino durante la sua battaglia, e il piccolo ce l'ha messa tutta per sconfiggere quella malattia che d'un tratto gli ha portato via la serenità di un bambino di 3 anni. John ha ricevuto radiazioni, chemioterapie e cure con steroidi che hanno messo a dura prova il suo corpo. Nonostante le sofferenze, John ha anche continuato a seguire la scuola, studiando a casa o all'ospedale quando era ricoverato, ottenendo ottimi voti.

Quando poi è arrivata la magnifica notizia che tutti aspettavano, che confermava che John aveva sconfitto la leucemia, tutti i suoi compagni e insegnanti sapevano di dover celebrare il suo ritorno come quello di un piccolo eroe: ecco perché tutti lo hanno applaudito con orgoglio quando è tornato a camminare tra i corridoi della scuola. Tutti i bambini che lottano contro le malattie sono dei piccolo eroi coraggiosi! 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie