La proprietaria di questa caffetteria ha dato lavoro a un senzatetto entrato nel locale a chiedere elemosina - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La proprietaria di questa caffetteria…
Questo cucciolo randagio dorme abbracciato a un vecchio peluche: la sua foto ha commosso tutti Questo bambino generoso ha usato tutti i suoi risparmi per fare la spesa per i senzatetto più bisognosi

La proprietaria di questa caffetteria ha dato lavoro a un senzatetto entrato nel locale a chiedere elemosina

20 Gennaio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
12.269
Advertisement

Il mondo è pieno di persone a cui manca tutto, e a cui possiamo fare un gran bene. In quei momenti, quando decidiamo di darci da fare per chi è meno fortunato di noi, stiamo sicuramente dando un meraviglioso esempio di tolleranza e umanità, valori che andrebbero tenuti sempre in primo piano.

Non è raro assistere a brutte scene in cui persone bisognose, magari senza fissa dimora, entrino in locali pubblici e vengano allontanate dai proprietari, infastiditi o impauriti dal pensiero di poter perdere i clienti. Un atteggiamento che di sicuro non appartiene a Cesia Abigail, proprietaria dell'Abi's Café di Minneapolis, nel Minnesota, che ha dato al mondo una splendida lezione di generosità.

via: CBS News

Quando Marcus, un senzatetto, si è rivolto alla donna per chiederle dei soldi, Abigail avrebbe potuto cacciare l'uomo fuori dal suo ristorante, aggiungendo umiliazione all'umiliazione che già lo vedeva costretto a chiedere l'elemosina. Oppure avrebbe potuto "cavarsela" con qualche monetina. Invece lei non ha fatto nulla di tutto questo. 

Abigail, infatti, ha deciso che poteva dare un segnale concreto: non solo all'uomo, ma anche ai suoi clienti e a se stessa. Così, non solo ha invitato Marcus a rimanere nella caffetteria, ma gli ha anche offerto la possibilità di lavorare per lei. Tutto questo nonostante le finanze del locale non se la passassero molto bene in quel periodo. Non serve descrivere la felicità dell'uomo, il quale ha immediatamente accettato la proposta. 

Tutti i precedenti tentativi che Marcus aveva fatto per trovare un impiego erano miseramente falliti, una volta che i possibili datori di lavoro avevano visto in che condizioni era, e soprattutto avevano saputo che era appena uscito di prigione, dopo aver scontato una pena per qualche piccolo reato.

Advertisement

Abigail, però, ha dimostrato fiducia, apertura e tolleranza e, da quello che inizialmente si configurava come un impiego momentaneo per dare una mano in assenza di altri impiegati, il lavoro di Marcus è diventato via via più stabile, oltre che importante per il benessere del ristorante.

L'uomo, infatti, con grande serietà, ha dimostrato di saperci fare, di potersi impegnare e guadagnarsi da vivere onestamente. Il tutto grazie alla donna che è stata in grado di cambiare la sua vita dalla notte al giorno.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie