Questo cucciolo randagio dorme abbracciato a un vecchio peluche: la sua foto ha commosso tutti

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

20 Gennaio 2020

Questo cucciolo randagio dorme abbracciato a un vecchio peluche: la sua foto ha commosso tutti
Advertisement

Ci sono immagini che, a volte, riescono a toccare il cuore delle persone in maniera incredibilmente profonda. Si tratta di animali, persone, situazioni e scene che - nella loro semplicità - esprimono una potenza del tutto inaspettata, e per questo rimangono impresse in modo unico ed emozionante. 

È proprio questo il caso della foto di Teddy, un cucciolo randagio di Houston, in Texas, che è stato immortalato per strada insieme a un suo amico speciale: un orsacchiotto di peluche al quale si abbracciava per trovare un po' di conforto.

via Daily Mail

Advertisement

Per i cani randagi, la vita non è affatto semplice, e questa foto lo riassume al meglio. Ogni giorno questi animali lottano per la sopravvivenza, in una solitudine che spesso causa loro una tristezza incredibile. Sappiamo bene, infatti, quanto i cani siano creature che amano dare compagnia e conforto a chi hanno intorno. 

Per questo, la foto di Teddy col suo peluche è un'immagine davvero commovente. Quando Yvette Holzbach, la donna che l'ha scattata, se l'è trovata davanti, ha immediatamente pensato di portare il cagnolino presso un rifugio dove lavora come volontaria (Forgotten Dogs of the 5th Ward), il quale purtroppo era pieno. Tornata sul posto dove aveva trovato il cane, tuttavia, lui purtroppo non c'era più

Advertisement
Columbo222/Wikimedia - foto di archivio

Columbo222/Wikimedia - foto di archivio

Non è difficile immaginare la tristezza e la desolazione provate in quel momento. Come raccontato da Yvette, Teddy è stato uno dei tanti cani bisognosi con cui, nei suoi anni di attività con il rifugio, ha avuto a che fare. Facendo qualche ricerca, poi, la donna ha scoperto che un uomo di 89 anni, scomparso nel 2018, si occupava spesso di dare da mangiare a lui come ad altri cani randagi di Houston. Nonostante ciò, non è più riuscita a trovare il cagnolino

Niente, meglio di quest'immagine forte, simboleggia la triste situazione in cui versano molti cani in tantissime città del mondo. La speranza è che ci siano sempre persone gentili e di cuore come Yvette, in grado di dare conforto e calore a questi esseri innocenti, migliorando la loro difficile quotidianità.

Advertisement