Queste suggestive foto di nuvole a forma di cani mostrano che anche loro "vanno in Paradiso"

di Marta Mastrogiovanni

08 Gennaio 2020

Queste suggestive foto di nuvole a forma di cani mostrano che anche loro "vanno in Paradiso"
Advertisement

Quando è stata l'ultima volta che vi siete soffermati ad osservare un cielo pieno di nuvole? Di sicuro da bambini avrete trascorso più di qualche minuto, se non addirittura intere ore, a fantasticare su quali curiose forme avrebbero potuto prendere quelle soffici e bianche figure. Ed ecco che nel giro di pochi istanti il vento le trasformava in macchine o animali giganti, oppure in forme assai più strane, da indovinare e inventare continuamente. C'è ancora chi fortunatamente si diverte, in età adulta, a contemplare il cielo un po' più del dovuto. Grazie ad alcune strabilianti immagini, infatti, siamo riusciti a confermare "un'antica verità": anche i cani vanno in Paradiso!

via Reddit

Advertisement
Reddit

Reddit

Si tratta ovviamente solo di alcune immagini, indubbiamente molto suggestive, che, proprio a causa dei soggetti ritratti, hanno fatto il giro del web. Nelle foto possiamo osservare la sagoma di due cani ― il primo sembra essere pazientemente seduto , sullo sfondo di un bel tramonto rosso, mentre il secondo sembra proprio sfrecciare verso una fantomatica pallina o bastone da riportare indietro.

Advertisement
Reddit

Reddit

Anche se indubbiamente ci saranno persone che si rifiuteranno di credere che queste immagini siano segnali reali del fatto che i cani vadano in Paradiso, le foto riescono comunque a regalare un po' di speranza a coloro che hanno perso il loro cane recentemente. Perdere un cane ― o qualsiasi altro animale domestico ― è come perdere una parte importante di sé stessi, una parte della propria famiglia. Sapere che il tuo cane potrebbe aspettarti in cielo è un pensiero confortante. In fondo, non credete ci sia abbastanza cinismo al giorno d'oggi? I proprietari di cani in lutto non dovrebbero forse avere l'opportunità di continuare a sognare di incontrare il loro cane preferito in Paradiso quando sarà il momento di avventurarsi nell'aldilà?

E voi ci credete che anche i cani vanno in Paradiso?

Advertisement