Vuole dimostrare al mondo che il suo cane è vegetariano "per scelta", ma fallisce miseramente (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

31 Ottobre 2021

Vuole dimostrare al mondo che il suo cane è vegetariano "per scelta", ma fallisce miseramente (+VIDEO)
Advertisement

Il dibattito sulle diete dei nostri animali domestici si fa sempre più acceso in questi ultimi anni, come se non bastasse già quella di noi esseri umani a complicare le nostre esistenze. Questa volta, a sconvolgere migliaia di utenti è stato il piccolo esperimento di Arie Moli, una giovane influencer filippina che ha approfittato del successo di TikTok per veicolare il suo pensiero in merito alle diete speciali per cani: lei è convinta che un cane possa tranquillamente seguire una dieta vegetariana, rinunciando alla carne. Naturalmente, la ragazza cerca di dimostrare la sua opinione con un esperimento: sottoporre alla sua cagnolina Bonnie un po' di insalata e un po' di carne per cani, dall'aspetto "disgustoso". Cosa sceglierà di mangiare la piccola Bonnie?

via Youtube / Danslikky

Advertisement

Nel video, Arie vorrebbe dimostrare al mondo che la sua cagnolina Bonnie è vegetariana "per scelta". A questo scopo, si filma mentre presenta due cibi molto differenti adagiati su un tavolino: della "splendida e squisita" insalata, da un lato, e del "disgustoso" cibo per cani a base di carne, dall'altro. Dopodiché invita la cagnolina Bonnie a scegliere il piatto che più preferisce. La cagnolina, però, agisce con ferma opposizione alla sicurezza di Arie e si fionda letteralmente sulla carne per cani, divorandola con gusto. A questo punto, sembra chiaro che l'idea di Arie di dimostrare che il suo cane è vegetariano, tramonta maldestramente in una scena pietosa. Oltretutto, moltissimi utenti hanno iniziato a criticarla e a dubitare delle sue capacità di prendersi cura di un cane. A questo punto, la donna è dovuta intervenire per svelare le sue reali posizioni e spiegare il significato del video.

Advertisement
Youtube / Danslikky

Youtube / Danslikky

Arie, infatti, ha spiegato che il video in questione era semplicemente ironico e sarcastico, e che lei stessa non avrebbe mai fatto seguire alla sua Bonnie una dieta vegetariana. Per ribadire quanto tenesse al suo cane, ha affermato di trattarlo come un figlio! In effetti, basta andare sul profilo di Arie per rendersi conto che tutit i suoi video sono un'esplosione di ironia e che non vanno presi sul serio. Possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo, dunque, e preparare i bocconcini di pollo da dare al cane, senza troppi rimorsi di coscienza.

Advertisement