Questa cucciola ha un solo orecchio e tutti la chiamano "il cane unicorno": quando un difetto si trasforma in pregio

di Marta Mastrogiovanni

13 Marzo 2020

Questa cucciola ha un solo orecchio e tutti la chiamano "il cane unicorno": quando un difetto si trasforma in pregio
Advertisement

Per fortuna, al mondo non siamo tutti uguali e sono proprio queste differenze a renderci unici e indispensabili. A volte, quello che può sembrare un difetto o un'imperfezione estetica può essere trasformato a nostro vantaggio, in quanto ci caratterizza nella maniera più unica. Prendiamo come esempio Rae, una dolcissima cucciola di Golden Retriever che non assomiglia troppo ai suoi simili, ma piuttosto è stata simpaticamente comparata ad un...unicorno! Il motivo? Un incidente alla sua nascita ha fatto sì che Rae rimanesse soltanto con un orecchio che, crescendo, si è "spostato" in posizione centrale. Nonostante questo "piccolo difetto", Rae ha conquistato i cuori di migliaia di utenti.

via Instagram / goldenunicornrae

Advertisement

Su Instagram la sua padrona ha aperto un canale interamente dedicato a Rae, il "cane unicorno", raggiungendo migliaia di utenti che dimostrano quotidianamente il loro affetto e apprezzamento nei confronti della cucciola. Ad oggi la piccola Rae può vantare una fanbase di 33mila utenti ― niente male, vero?

Advertisement

L'incidente sopra menzionato, che ha lasciato la cucciola con un solo orecchio, sembra essere stato provocato dalla mamma: probabilmente i giochi tra mamma e figli si stavano scaldando un po' troppo e la cucciola deve essere rimasta ferita all'orecchio in modo irreversibile. Tuttavia, Rae è in grado di sentire benissimo con l'altro orecchio che le è rimasto e non ha nessun tipo di disabilità sotto questo punto di vista.

Nonostante quello che può sembrare un difetto estetico, Rae si presenta comunque come un bellissimo esemplare di Golden Retriever, che non ha nulla da invidiare ai suoi simili. Dolce, affettuosa e curiosa: il cucciolo che tutti vorremmo adottare e accogliere nelle nostre vite!

È davvero adorabile!

Advertisement