In questo commovente video, un bambino canta una canzone per il fratellino affetto da Sindrome di Down

di Marta Mastrogiovanni

08 Gennaio 2020

In questo commovente video, un bambino canta una canzone per il fratellino affetto da Sindrome di Down
Advertisement

Amare incondizionatamente qualcuno è probabilmente tra i regali più belli che si possano fare ad una persona. Il piccolo Tripp è nato in un mondo che considera "diversi" quelli come lui ― quelli con un cromosoma in più, per intenderci. Eppure, un bambino avrebbe solo bisogno di tanto affetto, l'unica cosa che dovrebbe conoscere. Per fortuna, tutta la sua famiglia e in particolare i suoi fratelli maggiori, Jayce e Rayce, non fanno mancare nulla di tutto ciò al piccolino affetto da Sindrome di Down. Ognuno dei suoi giovani fratelli supporta Tripp e la sua condizione come meglio può: Jayce ha disegnato il proprio adesivo personalizzato da attaccare alla bicicletta in suo onore, mentre Rayce è stato ripreso in un dolcissimo video mentre canta una canzone al fratellino.

via Facebook / Nicole Powell

Advertisement
Facebook / Nicole Powell

Facebook / Nicole Powell

A Rayce piace cantare spesso al fratellino e il video che mamma Nicole ha pubblicato sul suo profilo Facebook nel dicembre 2019 ne è la dimostrazione. Il bambino è stato ripreso dalla madre mentre cantava la canzone "10,000 Hours" di Dan + Shay e Justin Bieber. 

"È il modo in cui Rayce lega con Tripp ― gli canta sempre qualcosa. Giura che questa canzone parla di lui e di suo fratello", ha commentato la madre, Nicole.

Advertisement
Youtube / THV11

Youtube / THV11

Mentre Rayce guarda amorevolmente suo fratello e canta il testo della canzone, sembra proprio che ogni singola parola sia destinata a quella piccola creaturina che stringe tra le braccia:

"Spenderei 10.000 ore e altre 10.000 in più se è ciò che serve per imparare a conoscere quel tuo dolce cuore. Potrei non raggiungerlo mai, ma ci proverò e se dovrò spendere 10.000 ore o tutto il resto della mia vita, lo farò e ti amerò", sono alcune delle parole tradotte dalla celebre canzone.

Facebook / Nicole Powell

Facebook / Nicole Powell

JJ Grieves e Nicole Powell vengono dallo stato dell'Arkansas (USA) e appresero che il loro terzo figlio avrebbe avuto la Sindrome di Down mentre Nicole era incinta. I medici dissero chiaramente ai genitori che la qualità della vita del loro bambino ne avrebbe sofferto e hanno raccomandato loro di interrompere la gravidanza. Ma né JJ e né Nicole hanno mai considerato quell'opzione, nemmeno per un secondo. "È uguale a tutti noi", ha detto JJ. "Gli ci vorrà solo un po' più di tempo per imparare, ci vorrà forse un po' più di attenzione e un po' più di amore...ma non è forse questo ciò di cui il mondo ha bisogno?"

Advertisement