Questo ragazzo fa due lavori e studia ogni giorno al parco per poter mantenere i suoi figlioletti

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Gennaio 2020

Questo ragazzo fa due lavori e studia ogni giorno al parco per poter mantenere i suoi figlioletti
Advertisement

Ci sono persone a cui la vita mette davanti sfide particolarmente difficili. Per loro, è del tutto normale pensare di non farcela, credere di non riuscire a superarsi o a dare il meglio di sé. E in realtà, lo è un po' per tutti, quando ci troviamo di fronte a ostacoli in apparenza insormontabili. È proprio in queste occasioni, tuttavia, che si riesce a tirare fuori il coraggio più grande.

Come ha fatto Agustin Lorca, ragazzo 28enne della città di Cordova in Argentina, che non ha avuto certo una vita facile. Giorno per giorno, però, riesce a sorridere e ad andare avanti con un'enorme forza di volontà, esemplare per tutti. Sposato e con due bimbi di uno e tre anni, il giovane ha capito ben presto che la sua vita sarebbe stata un percorso in salita.

via La Voz

Advertisement
eldoce/YouTube

eldoce/YouTube

Così, rimboccandosi le maniche e armandosi di perseveranza, invece di gettare la spugna ha deciso di superarsi, cercando di mantenere al meglio la sua meravigliosa famiglia. Dalla mattina presto lavora allo Chateau Park come addetto alla manutenzione; nel pomeriggio prende i suoi libri e si mette a studiare proprio nel parco per inseguire il suo sogno di finire le scuole e diventare ingegnere. Di sera, infine, Augustin ha un secondo lavoro in una pizzeria.

Molte persone, nelle sue condizioni, non avrebbero avuto il coraggio di darsi da fare in questo modo. Augustin, però, è davvero un ragazzo eccellente, che riesce a vivere sempre con il sorriso stampato sulla faccia. Tanto è vero che il suo datore di lavoro ha deciso di condividere con il mondo la sua storia, una delle tante situazioni "invisibili" di piccoli-grandi eroi che lottano ogni giorno per una vita dignitosa, per sé e i loro cari. Il 28enne, infatti, vuole per i suoi bambini un futuro di successo e la migliore istruzione possibile.

Advertisement
eldoce/YouTube

eldoce/YouTube

La costanza e l'impegno di questo ragazzo hanno dato sicuramente frutti meravigliosi e inaspettati. La sua storia, infatti, dopo essere stata resa nota, ha catturato l'attenzione dell'Università di Cordova, che ha contattato Augustin, comunicandogli che l'ateneo sarà ben lieto di accoglierlo, una volta che avrà completato gli studi superiori.

eldoce/YouTube

eldoce/YouTube

Forza e perseveranza ripagano: la vicenda di Augustin lo dimostra. Avere sogni, darsi degli obiettivi e avere il coraggio di cambiare, in fondo, sono proprio le cose che nella vita aiutano a camminare, andando avanti nonostante tutte le difficoltà.

Advertisement