Sconfigge il cancro a soli 5 anni: quando ritorna a scuola l'intero istituto le organizza una festa

di Marta Mastrogiovanni

04 Gennaio 2020

Sconfigge il cancro a soli 5 anni: quando ritorna a scuola l'intero istituto le organizza una festa
Advertisement

Sconfiggere il cancro a 5 anni è un'impresa non da poco, che merita di essere festeggiata a dovere. È una di quelle notizie che vorremmo sempre leggere sulle prime pagine dei giornali ― un lieto fine che vorremmo augurare a tutti quei bambini che lottano ogni giorno contro l'infima malattia. Questa volta è stata Annabelle Hearn la piccola eroina di 5 anni che è riuscita a tornare a scuola dopo aver vinto la sua battaglia contro la leucemia. L'intero istituto ha organizzato per lei una vera e propria festa di bentornata, con tanto di banda musicale.

via Youtube / THV11

Advertisement
Youtube / THV11

Youtube / THV11

È successo a Little Rock, in Arkansas (USA), dove la maestra di Annabelle ha organizzato una festa d'istituto per festeggiare l'importante vittoria della piccola guerriera. Si tratta di una di quelle celebrazioni che si riservano solo a chi si è battuto con coraggio per vincere la battaglia contro un mostro pericolosissimo ― proprio come ha fatto Annabelle, a soli 5 anni. “È finita, non possiamo crederci. È stato un incubo, ma Dio è misericordioso“, ha detto la mamma della piccola, in lacrime.

Tammy Perkins, la maestra della scuola materna, ha deciso di celebrare l'importante giornata del rientro a scuola di Annabelle con una bellissima festa con tanto di banda musicale e coreografie. Una di quelle celebrazioni americane che si vedono solo durante eventi importantissimi, come il Super Bowl.

Advertisement
Youtube / THV11

Youtube / THV11

"Siamo rimaste davvero sorprese. È stato surreale, queste persone ci hanno sostenuto durante le fasi più difficili del cammino e ci hanno riempite d’amore. Ringrazio tutti di cuore”, ha affermato Lindy, la mamma di Annabelle.

La piccola è stata accolta a scuola come una vera campionessa - esattamente ciò che merita per tutto il coraggio che ha dimostrato. 

Advertisement