Tra cugini della stessa età si crea un legame speciale che dura per tutta la vita

di Marta Mastrogiovanni

31 Dicembre 2019

Tra cugini della stessa età si crea un legame speciale che dura per tutta la vita
Advertisement

Tra i ricordi della vostra infanzia, probabilmente, conserverete con cura le immagini che vi ritraggono a stretto contatto con qualche cuginetto della vostra stessa età. Ogni membro della famiglia è importante e ricopre un ruolo fondamentale nella vita di un bambino, ma avere l'opportunità di giocare e confidarsi con un proprio coetaneo, oltre che con un proprio familiare, ha un valore inestimabile. È per questo motivo che si crea un legame così speciale con i propri cugini: sono stati al nostro fianco durante le nostre primissime esperienze, diventando i nostri primi amici.

Advertisement
Instagram / kimkardashian

Instagram / kimkardashian

Con i cugini si condivide lo stesso sangue e quando eravamo bambini ci sembravano come dei fratelli o delle sorelle, che vivevano in un'altra casa. Quest'ultimo aspetto non è poi tanto banale: non condividendo lo stesso tetto, non si crea alcuna sorta di rivalità o di problema "interno", come invece potrebbe accadere tra fratelli o sorelle. Per alcuni, poi, i cugini rappresentano proprio i fratelli o le sorelle che non hanno mai potuto avere, oltre che i primi amici a cui confidare i propri segreti.

Advertisement
Twitter / Kim Kardashian West

Twitter / Kim Kardashian West

Tu e tuo cugino sarete cresciuti insieme, in modo molto simile; avrete condiviso giocattoli, esperienze e persino i vestiti. Un cugino sarà tra le prime persone che ti hanno applaudito per un tuo successo e che non ti hanno mai lasciato da solo durante le riunioni di famiglia. Ricorderai sempre quei primi momenti con loro. 

Imgur

Imgur

Se si ha la fortuna di continuare a frequentare i cugini anche durante l'adolescenza, si capirà come anche in questa importantissima fase di passaggio sia fondamentale avere un amico così intimo e familiare.

I tuoi cugini, probabilmente, ti conoscono meglio di chiunque altro. Sai che non ti giudicheranno per le cose sciocche che hai fatto in passato e ti supporteranno sempre nelle tue avventure future. Conoscono bene i motivi per cui hai agito in un determinato modo e non mettono in discussione le tue scelte ― sai che ti aiuteranno e basta.

Avendo condiviso così tanto da bambini, anche dopo un enorme distacco di tempo, sarà sempre bellissimo ritrovarsi adulti e risentire quella magica unione. Sembrerà che il tempo non sia passato affatto.

Advertisement