Ogni lunedì questo cane e il suo amico maiale si incontrano e si divertono come fosse la prima volta

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

31 Dicembre 2019

Ogni lunedì questo cane e il suo amico maiale si incontrano e si divertono come fosse la prima volta
Advertisement

Spesso ci troviamo a parlare di amicizie improbabili fra animali molto diversi fra loro. Non è raro, infatti, descrivere o mostrare scene di due o più rappresentanti di specie differenti che stringono un legame così forte da trovarsi a giocare e compiere azioni in perfetta simbiosi. 

Di sicuro, stupisce e diverte la capacità che hanno gli animali di socializzare e rispettarsi, al di là di qualsiasi differenza. Proprio come le due creature protagoniste della nostra storia: un cane e un maiale, che una volta alla settimana si danno appuntamento per portare avanti una consuetudine tutta loro.

via Time24 News

Advertisement
Amanda Quick/Facebook

Amanda Quick/Facebook

A raccontare la loro storia, con tanto di foto e video, è stata Amanda Quick, amica umana del maiale nero ribattezzato Carlton e del cane Colt. I due, secondo quanto ha raccontato la ragazza, ogni lunedì hanno un vero e proprio appuntamento, al quale nessuno di loro può mancare.

Entrambi gli animali sono stati abbandonati dalle loro precedenti famiglie: nel caso del maialino, l'abbandono è stato probabilmente dovuto al fatto che i suoi ex-proprietari pensavano non crescesse come poi in realtà è cresciuto. Amanda, da amante degli animali, ha deciso di prenderlo con sé, per allevarlo come un vero animale domestico.

Advertisement
Amanda Quick/Facebook

Amanda Quick/Facebook

L'amicizia con Colt, cane dell'amica Mary, è scattata da subito. Anche dopo settimane, i due animali non perdono occasione per vedersi, ogni volta con lo stesso entusiasmo della precedente. Tanto è vero che, di lunedì, quando le due donne si incontrano, Carlton aspetta alla porta, pronto per uscire e riunirsi col suo amico cane, che lo accoglie con salti e feste. Il carattere del maialino, secondo Amanda Quick, è socievole e gioioso, in grado di dare affetto e calore a chiunque abbia intorno.

Amanda Quick/Facebook

Amanda Quick/Facebook

Il cane Colt, dal canto suo, ha ritrovato nel suo amico maiale buona parte dell'entusiasmo che la sua artrite gli aveva portato via. Correndo, giocando e "azzuffandosi" con Carlton, così, riesce a mantenersi giovane. L'amicizia fra i due è stata riassunta alla perfezione da un video pubblicato da Amanda su Facebook. Diversi ma identici: questi due animali sono riusciti a dare a tutti una meravigliosa lezione di uguaglianza!

Di seguito il link al video dell'appuntamento settimanale fra Colt e Carlton:

https://www.facebook.com/amanda.alphordquick/videos/2716785488378056/

Advertisement