Sembra un cavallo come tutti gli altri, invece è considerato da tutti come il più bello al mondo

di Simone Fabriziani

05 Agosto 2021

Sembra un cavallo come tutti gli altri, invece è considerato da tutti come il più bello al mondo
Advertisement

Impossibile non con concordare con quanto stiamo per affermare: il cavallo è uno degli animali più maestosi ed eleganti che esistono e camminano sul pianeta Terra. Ovviamente, come per le altre specie nel regno animale, esistono varie razze di cavalli, ognuno con la propria stazza, la propria particolarità, il colore indistinguibile, la loro sagoma che si fa sempre notare. Tra le razze più belle ed eleganti di equino c'è quella a cui appartengono gli stalloni frisoni, specie che nel passato per ben tre volte ha rischiato di diventare in via di estinzione.

via Daily Mail UK

Advertisement
Sembra un cavallo come tutti gli altri, invece è considerato da tutti come il più bello al mondo - 1

Ad oggi questa razza equina è considerata da più esperti e appassionati come una tra le più belle del mondo, e non è un caso che il cavallo protagonista di questo approfondimento sia stato soprannominato "Frederick Il Grande". Questo splendido esemplare di stallone frisone continua a fare il giro del mondo grazie alla pagina Facebook a lui dedicata, dove ha raccolto quasi 100.000 follower, seguaci digitali e semplici ammiratori.

Advertisement
Sembra un cavallo come tutti gli altri, invece è considerato da tutti come il più bello al mondo - 2

Essendo un rarissimo esemplare di stallone frisone, razza equina in pericolo di estinzione, Frederick Il Grande viene preservato, nutrito e coccolato dai volontari della riserva di Pinnacle Fresians, nell'area degli Ozark negli Stati Uniti d'America. Qui Frederick, che ha compiuto da poco venti anni, è affidato alle cure amorevoli di Stacey Nazario, l'allevatrice che sta cercando in tutti i modi di preservare questa razza equina dallo scomparire totalmente dal pianeta Terra.

The Spirit of a horse, remote and beyond human comprehension, is both magical and humbling ~ signed, Frederik the Great

Pubblicato da Frederik the Great su Mercoledì 27 luglio 2016

Del resto, giudicando dagli spettacolari scatti fotografici che troverete sulla pagina Facebook, pare che Frederick Il Grande sia a tutti gli effetti uno dei cavalli in vita più belli del mondo intero: basti ammirare il suo pelo lucidissimo, la sua criniera regale che lo rende un vero e proprio re della sua specie, la sua stazza straordinariamente maestosa e che sembra quasi incutere timore:

On Loan from the Great Creator for beauty is God's handwriting signed, Frederik the Great

Pubblicato da Frederik the Great su Venerdì 7 novembre 2014

He set me dreaming..... ~ ......signed Frederik the Great

Pubblicato da Frederik the Great su Giovedì 19 ottobre 2017
Advertisement

I was born with a enormous need for affection, and a great need to give it ~ Audrey Hepburn ~ "As I" signed, Frederik the Great

Pubblicato da Frederik the Great su Mercoledì 10 maggio 2017

Impossibile non rimanere estasiati di fronte ad un cavallo del genere, questo stallone frisone è a tutti gli effetti unico e straordinario nel suo aspetto; non c'è di certo da meravigliarsi se è stato insignito del titolo di "cavallo più bello del mondo", e tutto anche grazie alle premurose cure di Stacey Nazario, l'allevatrice che sta cercando in tutti i modi di fare sì che questa razza equina non scompaia da qui ai prossimi anni.

E se così dovesse accadere, sarebbe veramente un peccato incalcolabile...

Advertisement