L'autista fa salire sull'autobus due cani che si erano persi in strada, aiutandoli a tornare a casa

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

28 Dicembre 2019

L'autista fa salire sull'autobus due cani che si erano persi in strada, aiutandoli a tornare a casa
Advertisement

Chi guida autobus e mezzi pubblici spesso ne vede proprio di tutti i colori. Svolgere un mestiere del genere, infatti, significa trovarsi giorno e notte - a seconda dei turni - in mezzo alle persone, assistendo in prima persona a tantissimi episodi diversi.

Lo sa bene Jamie Grabowski, autista di bus statunitense di Milwaukee, Wisconsin, che è stata protagonista di un'esperienza davvero particolare, condivisa e rapidamente divenuta virale sul web.

via CNN

Advertisement
RideMCTS/Youtube

RideMCTS/Youtube

La funzionaria del trasporto pubblico locale stava tornando al deposito alla fine del turno serale, quando ha trovato sulla sua strada due cani smarriti e ha deciso che non poteva far finta di niente. Quella notte (18 dicembre 2019) faceva particolarmente freddo in città, e i due animali non erano certo in uno stato di serenità, confusi e spaventati nel bel mezzo delle gelide strade cittadine. 

Così Jamie, nonostante la stanchezza e la voglia di tornare finalmente a casa, ha deciso di fermare l'autobus per cercare di dare una mano ai due animali.

Advertisement
RideMCTS/Youtube

RideMCTS/Youtube

In un video ripreso da alcune telecamere di sorveglianza, si vede chiaramente la donna che si ferma, abbassa il finestrino del conducente e chiama i due cani, i quali fortunatamente si sono subito avvicinati al bus. A quel punto, proprio come fossero due pendolari, l'autista ha fatto salire a bordo i due speciali "passeggeri", un Pitbull e un Doberman Pinscher.

RideMCTS/Youtube

RideMCTS/Youtube

Jamie ha poi diretto il suo autobus alla volta del MADACC, la Commissione per il controllo degli animali domestici della zona di Milwaukee, una struttura specializzata proprio nell'accoglienza e nella cura di animali smarriti. I due cagnoloni, dolci e giocosi, si sono subito ripresi dal freddo e dallo spavento, grazie alle attenzioni del centro.

La loro famiglia, nel frattempo, era da tutta la notte fuori casa a cercarli. Si è scoperto poco dopo, infatti, che i due cani avevano percorso oltre 4 km da casa quando Jamie li ha trovati e hanno potuto presto riunirsi ai loro amici umani. Non c'è che dire: questa donna si è trovata proprio nel posto giusto al momento giusto: grazie al suo meraviglioso gesto, i due cani sono salvi, al sicuro e al caldo nella loro casa.

Advertisement