Dopo aver trascorso il Natale da solo per 20 anni, quest'uomo ha ricevuto a casa un albero e un coro

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

23 Dicembre 2019

Dopo aver trascorso il Natale da solo per 20 anni, quest'uomo ha ricevuto a casa un albero e un coro
Advertisement

Le festività natalizie sono un periodo dell'anno in cui riunirsi con i nostri cari è una vera e propria tradizione. Ognuno cerca di trascorrere dei momenti sereni e tranquilli in famiglia, e per molti è proprio questa la parte migliore del Natale. Purtroppo, però, non è sempre così scontato per tutti avere la possibilità di condividere la felicità con le persone che si amano.

In molti, infatti, si ritrovano da soli proprio quando avrebbero più bisogno di compagnia. Ciò è particolarmente vero per gli anziani, che rischiano di vivere giornate davvero buie e tristi. Per il 78enne inglese Terrence, purtroppo, è stato così in occasione di ben 20 Natali. Per fortuna, però, qualcosa è cambiato.

via Independent

Advertisement
BBC Breakfast/Facebook

BBC Breakfast/Facebook

L'anziano signore di Oldham, in Inghilterra, non ha avuto nessuno con cui festeggiare il Natale per ben 20 anni. Una condizione non certo piacevole da sperimentare, in cui di sicuro nessuno vorrebbe mai trovarsi. Attraverso il suo lavoro di volontariato con l'organizzazione Age UK, tuttavia, le cose per Terrence sono cambiate.

L'associazione, che aiuta le persone anziane a trovare cure e sostegno, lo ha portato a conoscere Nancy, una donna di 90 anni affetta da demenza. Con lei, altrettanto sola, l'uomo ha deciso di cenare a Natale. La storia è arrivata fino alla conoscenza della BBC, e in particolare la trasmissione BBC Breakfast ha voluto intervistare il 78enne per raccontare a tutti la sua storia.

Advertisement
BBC Breakfast/Facebook

BBC Breakfast/Facebook

Il presentatore Dan Walker, così, ha regalato un Natale davvero speciale a Terrence, non solo condividendo la sua storia, ma organizzando tutto per l'anziano, ovviamente a sorpresa, in modo da creare la perfetta atmosfera natalizia. Grazie all'aiuto degli studenti dell'Oldham College, l'uomo ha ricevuto un albero di Natale, decorato proprio dai ragazzi. E quando Terrence è andato ad aprire la porta, è stato accolto dalle note di "Silent Night", la sua canzone natalizia preferita, intonata in coro proprio dai ragazzi che gli avevano portato l'albero. 

BBC Breakfast/Facebook

BBC Breakfast/Facebook

Inutile dire quanto sia stata grande l'emozione provata dall'uomo. Terrence, infatti, non è riuscito a trattenere le lacrime alla vista di tanta generosità. I ragazzi erano lì per lui, a rallegrare una festività che, purtroppo, aveva sempre gettato l'uomo in una condizione di tristezza e solitudine.

La sua storia ha fatto il giro del web e Terrence, per questo, è stato letteralmente sommerso di auguri e messaggi di vicinanza. Nessuno, infatti, dovrebbe essere costretto a trascorrere da solo le festività natalizie. E in fondo basta poco per far sentire amato e considerato anche chi, nella vita, è stato meno fortunato di noi.

Advertisement