La mamma sorprende il figlio all'uscita di scuola riportandogli il cane che aveva perso 2 settimane prima

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Dicembre 2019

La mamma sorprende il figlio all'uscita di scuola riportandogli il cane che aveva perso 2 settimane prima
Advertisement

Quando si perde un cane a cui si è affezionati è come se si perdesse una parte di sé. Se all'improvviso non riusciamo più a trovare il nostro amico a quattro zampe da nessuna parte, iniziamo a cercarlo e di lui - o lei - non c'è traccia, è normale piombare in uno stato d'ansia che rende cupe e tristi le nostre giornate.

Lo sa bene Carter Licata, ragazzo statunitense del Michigan che, da un giorno all'altro, non ha più avuto il privilegio di avere al suo fianco Piper, una simpaticissima femmina di Carlino di 2 anni. Le ricerche, purtroppo, non hanno portato a nulla. Tuttavia, proprio quando la famiglia Licata temeva il peggio, è accaduto l'impensabile.

via Daily Mail

Advertisement
April Elizabeth Licata/Facebook

April Elizabeth Licata/Facebook

Post sui social media, contatti con i vicini, allerte sui gruppi della loro comunità locale: a nulla è servito lo sforzo di April, la mamma di Carter, per ritrovare la cagnolina scomparsa. Come prevedibile, la vicenda ha gettato un po' tutti nello sconforto. Specialmente Carter, affezionato moltissimo a Piper, ha davvero trascorso un periodo di depressione, temendo di non poterla vedere mai più.

Un giorno, tuttavia, April ha ricevuto un messaggio su Facebook dal rifugio per animali della Contea di Genesee. Un cane che corrispondeva alla descrizione di Piper era stato lasciato nella struttura da una persona che ha mantenuto l'anonimato. Così, April e suo marito hanno deciso di andarlo a prendere, mantenendo però segreta la faccenda al figlio Carter, a cui stavano riservando una delle sorprese più belle che avrebbe potuto desiderare.

Advertisement

Non è difficile immaginare la sua reazione quando, uscito da scuola, ha visto la cagnolina Piper sul sedile anteriore della macchina, "vestita" a festa con qualche piccolo addobbo. Il ragazzo è immediatamente scoppiato in lacrime, e non ha potuto far altro che abbracciare con gioia la sua amica a quattro zampe, che nel frattempo lo stava inondando di baci e feste.

April Elizabeth Licata/Facebook

April Elizabeth Licata/Facebook

Un regalo davvero meraviglioso per Carter, che per fortuna è tornato ad abbracciare la sua cagnolina e a trascorrere del tempo con lei, nell'auspicio che l'esperienza dello smarrimento diventi presto solo un brutto ricordo.

Advertisement