Lascia per sbaglio la porta aperta di notte e si ritrova un cane in salotto: alla fine decide di adottarlo

di Marta Mastrogiovanni

18 Dicembre 2019

Lascia per sbaglio la porta aperta di notte e si ritrova un cane in salotto: alla fine decide di adottarlo
Advertisement

Erano più o meno le 4 del mattino quando la moglie di Jack Jokinen ha iniziato a scuotere l'uomo per svegliarlo. Avendo un bambino piccolo di solo 1 mese di vita, non è stato troppo strano per Jack svegliarsi a quell'ora, ma l'agitazione della donna lo aveva messo subito in allarme: "Tranquillo, il bambino sta bene...ma abbiamo un cucciolo dentro casa". Cosa? Jack era confuso. Fuori pioveva, porta e finestre erano tutte ben chiuse - come poteva essere entrato un cucciolo di cane nella loro abitazione? Eppure eccolo lì, un piccolo mix di Labrador color miele, sdraiato nel suo salotto.

via Facebook / Jack Jokinen

Advertisement
Twitter / Jack Jokinen

Twitter / Jack Jokinen

Una volta sceso al piano di sotto, Jack ha iniziato subito a controllare tutti i possibili nascondigli, perché credeva che qualcuno potesse essere entrato dentro casa. Niente. Non aveva trovato niente e non aveva alcun indizio su come quel cane potesse essere finito nel suo salotto. Le finestre e la porta erano tutte ben chiuse, anche perché fuori continuava ad esserci un forte temporale. Un ultimo tentativo da fare però c'era: controllare il girato della videocamera di sorveglianza dell'entrata.

Advertisement

Ed è così che il mistero è stato svelato.

Ed è così che il mistero è stato svelato.

Twitter / Jack Jokinen

Dal video, Jack ha potuto vedere il momento in cui la sera prima era tornato a casa dopo la sua passeggiata con George, il suo cane, e ha notato di non aver chiuso bene la porta. Durante la notte, il temporale e un forte colpo di vento hanno fatto aprire la porta dell'abitazione e, proprio verso le 3.15 di notte, un cane ― che Jack ha prontamente rinominato Suzy è tranquillamente entrato in casa.

Twitter / Jack Jokinen

Twitter / Jack Jokinen

Circa mezz'ora dopo, un passante si è ritrovato a camminare vicino la casa e ha notato che la porta era aperta. Dal video si può vedere lo sconosciuto avvicinarsi alla porta per controllare se tutto fosse a posto e, dopo poco, chiuderla prima di andare via. Se non fosse stato per quell'uomo sconosciuto, non solo Jokinen e sua moglie avrebbero trascorso l'intera nottata con la porta di casa aperta, ma probabilmente Suzy non sarebbe mai rimasta.

Twitter / Jack Jokinen

Twitter / Jack Jokinen

Jack e sua moglie hanno asciugato il povero cane, cercando di farlo sentire a suo agio. Il giorno dopo, hanno chiamato il controllo animali, ma hanno subito capito che lasciarla andare non era l'opzione migliore. Suzy era ridotta in pessime condizioni: emaciata, camminava solo su una zampa, i denti erano rovinati e non aveva collare. Così, invece di lasciarla al canile, l'hanno portato dal veterinario, dove la coppia è rimasta scioccata nell'apprendere che il "cucciolo" aveva in realtà circa 9 anni.

La coppia alla fine ha deciso di aiutare Suzy e di adottarla: "Abbiamo deciso che di tutte le cose brutte che sarebbero potute accadere lasciando la porta di casa aperta di notte, in pieno inverno, in una grande città, ritrovarsi con un dolce cagnolino in salotto non era di sicuro la cosa peggiore, anzi...dobbiamo darle una chance", ha detto Jokinen.

Twitter / Jack Jokinen

Twitter / Jack Jokinen

Dopo aver pubblicato un post, diventato virale in poco tempo, Jokinen ha ricevuto ben 15,000$ da tantissimi utenti che sono stati colpiti dalla storia di Suzy ― soldi sono serviti per provvedere alle costose cure mediche della povera cagnolina. Grazie a quel post, Jokinen ha anche ritrovato quel signore gentile che gli aveva chiuso la porta di casa.

Ora Suzy è al sicuro e si sta riprendendo.

Advertisement